[Running] Riposo tra musica e pensieri

Ed eccomi qua comodamente seduto davanti al mio pc invece di essere fuori a correre.

La decisione di ignorare la tabella di allenamento e restare a casa è stata presa verso le 17 quando tornato a casa ho deciso che riposarmi era meglio.

Per essere sotto Maratona ho corso più strada del dovuto ed inoltre ieri sera appena finita la corsa (vedi grafico) ho fatto 1h di spinning. Ieri sera sentivo, già nella fase di corsa, i due 21k dei giorni precedenti e nello spinning ho fatto un pò di fatica a sciogliere bene le gambe. Fortuna che avevo su le mie fidate booster e quindi mi sono veramente rilassato. Diciamo che ieri sera tra alti e bassi con del traffico di paese i miei 4.54/km su 12km e qualcosa li ho portati a casa.

Ed oggi? Mentre ero in macchina ho sentito una canzone bellissima dei Beatles dal titolo Yesterday. Partiamo dal presupposto che ho scoperto i Beatles di recente e non credevo che il loro repertorio potesse piacermi veramente tanto. Appena sentite le prime note la mia mente è volata via.

Mi sono ritrovato a Dublino 2 a pochi passi dal "Temple Bar" e mi sono rimesso a camminare in quella via. Mi ricordo la ragazza "Artista di strada" che la cantava. La sua voce ha messo silenzio per tutta la via. Una scossa emotiva senza precedenti. Erano tutti fermi ad ascoltarla e nemmeno una mosca faceva rumore. Alla fine della canzone è scoppiato un bellissimo applauso. Anche adesso, se ci penso, rivivo la stessa atmosfera che qua in Italia mi sognerò per sempre e che non troverò mai.

Ed ora attendiamo e direi che potrei passare sul canale "The Beatles" su last.fm ... che è meglio ... almeno compenso la mancanza di Dublino dentro di me con un sacco di ricordi!

Etichette: , , ,