[Running] Problemi post cambio gomme

Amici runners (o esperti del settore) questa volta ho un bel problema e mi serve veramente tutto il vostro aiuto in merito.

La situazione, totalmente assurda, è la seguente:
A luglio ho comprato un paio di scarpe. Erano le mie prime New Balance e devo dire che mi trovo veramente bene con loro. Dopo la Maratona di Dublino ho ricevuto un nuovo paio di scarpe uguali. Cambia solo il colore.

Felice delle nuove scarpe parto subito a consumarle. La prima corsa è stata di 5km e già non mi davano convinzioni. Più le uso più mi convinco che non sono comode. Sento proprio l'impatto col terreno diverso e anche il piede non è comodo. Quando le tolgo mi sento anche una forma di fastidio che non so descrivervi. Secondo voi che cosa può essere?

Col modello di luglio ho corso la bellezza di 730Km (di cui 3 Maratone, una 10k, 4 mezze ed una 24km) e le sento perfette. Con le altre ho fatto solo allenamenti corti per un totale di 180km e proprio non mi riesco ad adattare. Mi hanno detto di vedere l'interno della scarpa. Vicino al numero è indicato una lettera che indica il tipo di calzata. Sono tutti e due "D" e quindi anche questa possibile soluzione è stata scartata.

Ormai le scarpe di luglio sono vicine alla loro pensione e dovrò andare a comprare un altro paio di scarpe. Mi spiace veramente tanto perchè mi sono trovato e mi trovo veramente da favola ... se ci penso divento triste :(

Etichette: , ,