[Magic] Basta giocare a chi l'ha più grosso


Ormai è circa un anno da quando ho cominciato a giocare a Magic ed ancora mi ricordo le mie prime partite col mazzo "Aurora Battaglione" scelto perchè mi ispirava il disegno in copertina.

Partita dopo partita ho capito meglio le regole e le tecniche di gioco. Da qualche mese ho deciso di provare a costruirmi i mazzi con delle strategie di fondo e di recente ho fatto due mazzi combo.

Tutti e due i mazzi sono T1.5 e devo dire che divertono in quanto se non esce subito la combo riesco a gestire il tutto e giocare. Giocando on line sono riuscito a chiudere al quarto turno con uno di questi. Divertente? Ignoro il quanto perchè più che giocare questa è una trastullata mentale.

In questo periodo ho sempre sottovalutato il colore rosso che ho cominciato ad usare di recente. Ho deciso di provare a costruire un mono-rosso goblin su Magic Work Station. Il formato del mazzo è uscito T1 e devo dire che è bello ed anche giocabile.

Cercando di testarlo on-line ho avuto una conferma di quelle serie:
MI SONO ROTTO IL C@##O DI GIOCARE A CHI L'HA PIU' GROSSO! E che c@##o ... non è possibile che al primo turno hai giù il mondo intero e mi passi sopra senza che io abbia giù nemmeno una terra. A questo punto facciamo le "partite teoriche" dicendo "il mio mazzo fà ... in X turni ed il tuo?" ... e vediamo chi l'ha più grosso ... scusa ma non è giocare questo a mio avviso!
Detto questo ho preso una bella decisione che magari non a molti può piacere ma credo che la seguirò in quanto gioco a Magic per divertirmi e vorrei sfruttare il mazzo e non le prime carte!
Ho deciso che monterò mazzi T2 in modo da divertirmi (anche perdendo) ma con del sano gioco dietro e con la costruzione del deck. Ho un pò di carte che ho preso per dei mazzi. Credo che comincierò alla svelta a farmi il mazzo che ho in mente unendo i miei tre colori preferiti. Quali sono? Bianco, verde e blu! Una cosa non l'ho detta ... poco ma sicuro ... su MWS metterò il filtro alla libreria di carte su T2 e via andare!
Detto questo è meglio cominciare a preparare il borsone per la Maratona di domani anche se le premesse e le mie condizioni di salute mi direbbero di stare a casa.

Etichette: ,