[Running] In attesa del test di domenica ...

... si riprende a correre dopo un giorno di riposo totale!

Mi viene strano pensarlo eppure è successo. Ieri sera volevo andare a fare spinning, ma ho pensato e ritenuto più saggio fare riposare le gambe a pieno vista la "Supermaratonina Del Monte Delle 3 Croci" della domenica.

Ieri sera ho convinto il mio amico Giorgio, vi lascio immaginare la fatica, a correre assieme domenica la "Maratonina Internazionale di Padenghe" per testare il ritmo Maratona per Reggio Emilia. Io sono per 1h:36m mentre lui per 1h38m ... chi vincerà il pronostico? Oppure, chi ha già corso Reggio Emilia, cosa consiglia come tempo per piegare la mezza in vista di un 3h15m come obbiettivo finale? Io puntavo ad 1h36m in modo da tenermi tre minuti di scarto per la seconda metà. Mi hanno detto del sottopasso finale ... è così distruttivo come si dice? Ad ogni modo, sia a Padenghe che a Reggio, vivrò una serie di emozioni allo stato puro :)

Nel frattempo questa mattina sono uscito a correre. Ho fatto 8,17Km ad un passo di scarico tranquillo di 4.59/km per le vie del paese. Ogni tanto ho buttato dentro qualche metro più spinto ma senza esagerare. Devo dire che sono veramente contento in quanto le mie gambe stanno rispondendo sempre meglio. Credevo di trovarle più impallate oggi ed invece via belle tranquille e spensierate! Da oggi a venerdì saranno tutti i giorni in corsa tranquilla. Riposerò sabato giusto per fare il bravo ragazzo.

Etichette: , ,