[Riflessione] Sono 26.2 volte romantico?

L'origine di questa discussione risale a fine settembre quando dopo la Lake Garda Marathon ero assieme a Bress, Andrea ed altri a bere qualcosa al bar vicino all'arrivo. La ragazza del bar ci ha chiesto se quello che proviamo per la Maratona è Amore. Il buon Bress ha risposto di no perchè a lui l'amore fà sentire le farfalle nella pancia. Ed io?
Io quando parlo di una Maratona o anche solo la penso comincio a lievitare e non capisco più nulla. Quello che provo per lei è qualcosa di unico. Non ho mai provato nulla del genere nella mia vita come quando taglio quel traguardo. Nell'ultimo anno è successo tre volte. Nell'ultimo anno non ho provato nemmeno lontanamente emozioni e/o sentimenti che si possano avvicinare. Credo che non esista amore migliore nella mia vita! Come dico sempre: la Maratona è piccola, tenera e dolce ... tutta da coccolare per 42195 ottimi motivi!
Ed ora arriva il bello! La mia mamma, nonostante tutto il bene che mi vuole, cerca di liberarsi di me. Dopo la Maratona di Dublino mi ha detto una frase veramente sensata:
Andrea, la ragazza giusta per te deve essere maratoneta altrimenti non entrerebbe nella tua vita e non ti capirebbe!
Ed io? Cosa le ho risposto? Semplice:
E cosa ci faccio con una ragazza? Io ho già Mara ... la mia Mara .... oggi si è anche concessa a me ... piccola che bella che è ^^
Credo che dopo questa risposta la mia mamma abbia perso definitivamente le speranze con me. Il bello deve ancora finire. Sul blog di Giancarlo un post dal titolo "Che fareste se oggi vi regalassero volo e pettorale a NY ?" ed allora intervengo commentando. Lui mi risponde. Ecco il nostro breve dialogo nei commenti:
innovatel: Ti dico ... NY a spese mie no ... troppo commerciale e turistica come maratona per i miei gusti ... se dovessero pagarmi tutto non esiterei ... riguardo al ritmo ... ragazzo e' sempre maratona ed e' da affrontare con onore! La farei al meglio anche se nelle gambe ho un PB a dublino da pochi giorni.

Giancarlo: visto il PB direi che potresti anche "accontentare" di "seguire" quallche fanciulla sulle 3h e 30 ... tanto con l'inglese sei allenato bene.

innovatel: Ma scherzi? Le donzelle non si seguono ... c'è Mara (tona) ... è tanto piccola tenera e dolce ... tutta da coccolare ^^

Giancarlo: 26.2 volte romantico.
E sapete che cosa vi dico: 26.2 VOLTE ROMANTICO E SONO FIERO DI ESSERLO!

La questione più bella in tutta questa situazione è che la mia mamma e Giancarlo senza conoscersi minimamente hanno detto la stessa cosa su di me. Dite che è tanto grave? Come dite che è tanto grave che conto i giorni alla prossima Maratona? Come dite che viaggio con l'altimetria della prossima Maratona in tasca?

Etichette: , ,