[Triathlon] L'emozione del primo IRONMAN

Era il lontano 2005 quando per una serie di fattori ho conosciuto piercez grazie alla passione comune per la mountain bike. Poco dopo, durante delle manifestazioni, ho conosciuto un suo amico: lorenzo. Ci siamo ritrovati poche altre volte tutti e tre assieme. Lorenzo più che altro l'ho sentito altre volte per email in quanto cercavamo di fare coincidere gli allenamenti nella stessa piscina per trovarci. Purtroppo non ci siamo mai riusciti. Ho "rivisto" Lorenzo su altri forum sportivi e tra questi fcz. Uno dei suoi post parlava chiaro: avrebbe tentato l'ironman di barcellona nel 2009!

L'ironman, per chi non lo sapesse, è una gara di triahlon che consiste nel coprire senza sosta le seguenti distanze:
Sapevo della sua partecipazione alla manifestazione e dello svolgimento della gara. Purtroppo, avendolo sempre chiamato per nick e mai per nome, non sapevo come cercarlo in classifica.

Ieri sera, guardando i varii messaggi su facebook, uno in particolare ha attirato la mia attenzione:
IRONMAN BARCELLONA: IRONMAN FINISHER per Lorenzo Borasio. Complimenti a lui, ecco foto e commento gara.
E quando l'ho visto sono subito corso a leggerlo. Non è il primo racconto su un blog che leggo di qualcuno che finisce l'ironman per la prima volta. E' la prima volta che succede ad una persona che conosco anche se l'ho vista pochissime volte. Nel leggerlo mi sono venuti i brividi e mi sono emozionato per lui. Ho sofferto ed ero col fiato sospeso. Avendo letto il titolo dovevo immaginare che fosse arrivato alla fine. Leggendo mi ero dimenticato tutto ed ho sofferto facendo il tifo per lui. Vi consiglio di leggerlo.

Secondo me, tralasciando lo strepitoso successo sportivo, la parte più toccante del suo racconto è stata:
[...]Poi vedo un bimbo con una maglietta con la scritta “Mi papa es un ironman”[...]
Ed ho pensato all'emozione che può avere un bimbo a portare quella maglietta. Chissà se un giorno potrò regalarla anche io questa magliettina ad un mio futuro piccolino ... diciamo che se dovesse capitare ... al momento l'unica maglietta possibile sarebbe "Mio padre è un buon Maratoneta e dovrebbe imparare ad uscire dall'acqua senza gommome di recupero"

Ad ogni modo vi consiglio davvero di leggerlo il racconto del buon Lorenzo. Non mi resta altro che dire a tuto volume
COMPLIMENTI LORENZO SEI VERAMENTE GRANDE!!!! Lorenzo ... pensa una cosa ... hai rischiato che diventassimo compagni di squadra sai? Sentendo le varie squadre ho sentito anche la tua perchè un mio amico è tesserato lì da voi. Ti immagini? Potevi essere compagno di inno-rottame ... che alla fine è migliorato in bici ed in corsa ... ma nel nuoto invece non ha fatto grossi progressi invece. AD OGNI MODO ... MITICO LORENZO!!!!!!!
Sapete ... è anhe "buffo" scrivere proprio ora questo post ... tra qualche ora parte l'Ironman delle Hawaii (Ford Ironman World Championship - Kona, Hawaii) per i migliori Ironman al mondo ... che sia un presagio per Lorenzo?

Già oggi alle Hawaii c'è un compagno di squadra della Steel-T e di questo sono veramente felice al quale faccio veramente un super in bocca al lupo! Anche alla Martina Dogana và il mio tifo ... se lo merita tutto!

E per quanto riguarda me ... rimando il sogno di diventare triathleta al 2010 ... quest'anno non ci sono riuscito ... pace ... ma tanto non mollo :)

Etichette: , , , , ,