[Running] Fondo al Parco di Monza

E con la giornata di oggi si è svolto l'ultimo (ed unico) fondo da 30km in vista della Maratona di Dublino che dovrò affrontare tra 15 giorni. Per fare questo fondo ho "sfruttato" come guida il buon Leo di RunnerPlus e mi sono fatto accompagnare a spasso per il Parco di Monza.

Sapete, dopo la DJ Ten di domenica scorsa, le nostre strade sportive sono molto simili nel breve quindi perchè rinunciare ad un allenamento assieme? Nulla di più bello dei week end totalmente liberi per correre e fare quello che ci piace più di ogni altra cosa nella vita!

L'allenamento è stato veramente piacevole. Era tutto programmato compresi i ritmi indicativi da tenere. Alla fine dovevamo solo correre, cosa potevamo chiedere di meglio?

L'allenamento è stato diviso in 1 blocco da ripetere 5 volte senza nessuna sosta tra un blocco e l'altro:
Devo dire che non credevo che un cambiamento di così poco fatto ad intervalli regolari potesse sentirsi nelle gambe. Probabilmente avrei detto lo stesso per altri tipi di cambio di ritmo, proprio non li sopporto. Purtroppo il finale è andato in senso opposto rispetto al previsto. L'amico Leo è entrato in crisi e non aveva senso farlo spingere così il ritmo ha preso una piega molto blanda intenzionalmente. Come ha giustamente detto anche Leo: cominciamo a salvaguardare le gambe, la Maratona è vicino!

Devo dire che le gambe oggi hanno girato veramente bene e sono totalmente soddisfatto dei miei acquisti fatti di recente per il running. Tranquilli, nei prossimi giorni scriverò il tutto. Altrimenti, ditemi un pochetto, che gusto c'è ad avere tutto e subito? Per la cronaca ho anche un prodotto, acquistato da diverso tempo, che oggi ho bocciato all'infinito percento mettendo una bellissima croce sopra.

Diciamo che sono veramente felice per la corsa di oggi in quanto:
Detto questo, non mi resta che salutarvi e dirvi di stare tranquilli che tutto quello che ho smaltito questa mattina l'ho ampiamente recuperato una volta a casa mangiando:
  • Spezzatini con funghi e gorgonzola
  • 5 Profiterole al cacao
  • una tazzona di gelato per merenda
Finirà che divento ciccione per Dublino se vado avanti con questo ritmo :(

Etichette: ,