[Running] Cara mamma, promessa mantenuta: cremona turistica

Ieri sera, dopo essere tornato presto da una serata ludica, sono andato a salutare per la buona notte i miei genitori. Mentre stavo per tornare in camera sento la mamma che mi dice:
Andrea, tranquillo domani ... ti voglio davvero in forma per Dublino!
Le ho detto di stare tranquilla che mi impegnavo a non fare cavolate.
Sinceramente, vista la poca voglia di bloggare oggi ed il poco tempo, non vi racconterò molto della gara e della giornata. Farò una brevissima sintesi:
Sparo e via! Si passa sotto il traguardo e si attiva il Garmin. Dopo poco lo guardo e mi dava un 4.20/km ... buono ... rallenta! Ho tirato il freno a mano oltre ogni limite e devo dire che correre tra i 4.40 e 4.50/km è stata veramente dura in una mezza. Nel primo tratto è stato anche facile. Mi godevo la calma ed il relax. Poi non ho più retto la finzione e stare fermo mi faceva soffrire. Comincio a chiaccherare con chiunque. Ho corso 5km con una ragazza conosciuta sul percorso ed ho chiaccherato (anche illudendola) del più e del meno. Ho anche fatto comunella con una lepre parlando della mia aspirazione di Dublino. Eravamo alla fine, ma il tempo non passava più. Finalmente, siamo arrivati ed il tappeto rosso è davanti a me. Con un filo di voce dico "Tappeto Rosso" ed il ragazzo al mio fianco allunga e provoca. Non lo mollo: 100m di follia posso anche farli. Rilancia ed io mi sono rotto ... "Ascolta, se lo vuoi conquistatelo ... io non mollo" ... rilancio e scatto verso l'arrivo! Un nemico in più, che bello! Passano nemmeno due minuti e mi trovo con la ragazza conosciuta in corsa e la lepre. Il tempo dei saluti e poi dritto al ristoro ed infine si aspetta il mio amico. Il freddo era tanto da fermo così sono andato a cambiarmi e ci siamo trovati al deposito borse.
Devo dire che il BlogPoint pre-gara è stato bellissimo. Questo merita di essere raccontato! Stavo parlando con "Alessandro Orizio" del ritmo gara di oggi ed esco con la frase "Oggi provo il ritmo Maratona per Dublino, prova anche te il ritmo maratona ... io andrò a 4.40/km" ed il silenzio si è presentato di colpo. Mi guarda e mi fà "Non ti rispondo, potrei essere scurrile" ... ehh che bello farsi nuovi amici la mattina presto. Non trovate?

Classifica:
Risultato mio? Credo di essere veramente in forma! Nemmeno un minimo di dolori alle gambe e nemmeno un minimo di fiatone. In Maratona sarà tutto più facile ... la Bress-School insegna veramente bene a correre ... FORZA UOMO!

Ed alla fine sapete che vi dico? MAMMINA HAI VISTO CHE BRAVO BAMBINO CHE SONO? HO SOFFERTO COME UN DISPERATO MA SONO ANDATO PIANO PIANINO IN MODO DA NON DISTRUGGERMI PER DUBLINO!

Etichette: , ,