[Magic] Mazzo Wizard con Intruso

Nell'ultimo periodo, oltre a correre, mi sono dedicato alla creazione di alcuni mazzi per Magic. Questo è il primo che ho costruito in modo "serio" e siccome mi piace anche da giocare lo pubblico così potete darmi un parere e giocarci anche voi.

Land:
Creature:
Artifact:
Sorcery:
Instant:
Enchantment:
Sideboard:
Il mazzo presenta due strategie possibili:
  1. Parentela: Grazie a "Nightshade Schemers" ogni avversario perde due punti vita se al mantenimento si pesca un wizard. Strano sono quasi tutti maghi! Nel caso non avete questa carta in mano il buon "Diabolic Tutor" vi aiuta a recuperarla!
  2. Rimuovi carte: se cambiate alcune carte del mazzo con quelle presente nella sideboard vi rendete conto che è possibile rimuovere carte all'avversario in modo da rallentare il suo gioco.
Vi state chiedendo come mai ho inserito l'intruso verde? Semplice, mi serviva un piccolo aiuto "extra" per riuscire a mettere giù in campo più terre possibili.

Al momento il mazzo usa quattro colori (bianco, blu, nero e verde) e non credo di trasformarlo in un penta. Anche se, a dire il vero, la carta da inserire per la trasformazione l'ho già vista. Dovrò pensarci sopra però al momento il mazzo gira bene e mi diverte quindi lo tengo così!

Ieri sera ho dato il mio mazzo da usare ad un mio amico in modo da poterci giocare contro in modo serio. Devo dire che mi ha dato diverso filo da torcere ed ha risposto veramente bene alle diverse situazioni che si sono presentate nelle diverse partite. Ricordatevi ... leggete bene le abilità delle carte quando le mettete in campo ... potrebbero farvi vincere la partita con qualche turno d'anticipo ... vero Davide?

Ultima cosa, non chiedetemi quanto è costato il mazzo perchè non ho voluto fare i conti di proposito :D

Etichette: ,