[UBUNTU] Giocare a Magic On Line (Magic WorkStation)

Ieri pomeriggio, giusto per dimenticare la corsa pietosa della mattina, mi sono messo a fare dei tentativi per giocare a Magic On Line usando Ubuntu. Pensavo di fare molta più fatica se devo essere sincero. Invece, nel giro di pochissimo, stavo già giocando!

Il programma usato per giocare è Magic WorkStation (noto anche come MWS) ed installarlo è stato rapido ed indolore proprio come su windows. La versione gratuita direi che và benissimo per giocare, non preoccupatevi.

Una volta scaricata però come installo il tutto? Semplice: installiamo wine! Apriamo un terminale e digitiamo
sudo apt-get update && sudo apt-get install wine
Ed in pochi minuti è tutto pronto. Sempre dal terminale digitiamo:
wine NomeFileAppenaScaricato.exe
Ed in questo momento sarà possibile seguire l'installazione proprio come su windows. Pochi click e tutto è pronto. Anche per il file di aggiornamento delle carte la procedura è la stessa in quanto si tratta di un file exe.

Ok, ora che è tutto installato, come ci gioco? Nel menù di Ubuntu sarà presente la voce Wine. Lì sarà possibile trovare i link per avviare Magic WorkStation! Buona partita e spero che prima o poi ci si becca on line per una partitella :)

Adesso ho due mazzi da costruire ed uno da ultimare ... oltre ovviamente a quelli già pronti ... si accettano sfidanti ... tranquilli ... sarà un vincere facile contro di me :(

Etichette: , , , , ,