[Running] Relax tra la natura

Inutile negare che dopo l'impresa di domenica ([Running] Mezza di Castel Rozzone: Cronaca di un PB!) le mie gambe erano ancora molto doloranti oggi. Era inutile rimandare la corsa di scarico. Prima o poi andava fatta e per riprendere anche solo a camminare è stato meglio farla oggi. Esco dal lavoro per andare a casa. Ad un certo mi fermo e cambio direzione. Punto ad un parcheggio vicino al canale. Mi cambio in macchina e pronto a correre.

Mi sono ricordato due frasi tratte dal libro "Ultra Marathon Man" che dicono:
[...]The track guys ran intervals and kept logbooks detailing their mileage. [...] Cross-country guy didn't take notes. They just found a trail and went running [...]

E così ho in parte fatto. Ho acceso il garmin ed ho cominciato a correre sul sentiero che costeggia il canale. Sentivo solo i beep ma non guardavo il passo (molto lento) della corsa. La natura mi circondava ed io mi facevo coccolare da lei. Avrei dovuto correre 5km e basta oggi. Mi sono lasciato trasportare dalla natura e sono arrivato quasi al doppio della distanza.

Mi mancava tantissimo il rumore dello sterrato sotto le scarpe. I sassolini che scivolano, la polvere che si alza, l'acqua che mi scorre di fianco senza sosta e le piante che mi coprono con un pò di ombra. Emozioni che i "track guys" non provano e non sanno cosa si perdono nella loro vita.

Mentre tornavo a casa in macchina facevo un paragone con la mezza di domenica. Questa corsa (di oggi) mi resterà nel cuore per la sua calma, per quello che mi ha trasmesso e per come è riuscita a rilassarmi dentro. La mezza di domenica mi resterà dentro per il PB e per come l'ho conquistato. Non sò quale emozione sia meglio, di certo queste sono emozioni che non si possono comprare e tutte e due vanno conquistate al meglio ed al momento ideale.

E così mi sono rilassato circa 1h tra la natura. Un pò di corsa e pò di stretching per scioglere il tutto. Che bello, ora cammino veramente bene e non più come prima. Non sò se è dovuto alla corsa oppure alle emozioni che mi ha regalato.

Etichette: , , , , , , , ,