[Running] Quando si è verso la Maratona

Domanda: Quando siete verso la Maratona vi capita mai che quando siete sotto una maratona la voglia di uscire ad allanarvi diminuisca pur non avendo "paura" della gara ed avendo fiducia (senza esagerare) nelle proprie capacità?

Dopo quasi 17 settimane di preparazione belle impegnative posso dire con la massima certezza che l'ultima mi stà pesando.

Non so dirvi quanto abbia corso o quanto abbia pedalato o quanto abbia nuotato da quando ho cominciato questa preparazione. Con certezza posso dire che sono cambiato e mi sento migliorato.

Ora è la parte più difficile, resistere questi giorni. La sveglia la mattina non è più così piacevole. Forse il mio corpo vuole solo dormire per recuperare. Non posso dire che ha torto, alla fine è lui che deve correre non io.

Spero solo che questo sia un momento di passaggio e che non abbia perso qualche stimolo.

Davanti a me ho i miei sogni e la via per prenderli. Ora bisogna solo chiedersi quanto valga la pena prenderli e sino a che prezzo si è disposti a pagare. Ok, non divaghiamo nei tuoi pensieri.

Forse è il caso di andare a dormire un pò così domani sera ti rilassi con 10km di fondo tranquillo e beato. Anzi, mi è venuta una bellissima idea: mando un sms ad un mio amico (quello che ho riaccompagnato verso casa per ultimo martedì) e sento cosa fà lui in serata. Tanto abita vicino a dove lavoro. Ora direi che scrivo il messaggio, tanto si invia quando accendo il palmare domani mattina. Ecco fatto ed ora direi che è il caso di andare a letto a dormire, che è meglio!

Etichette: , ,