[Riflessione] Una vita da sportivo


Ogni tanto il mio neurone comincia a pensare a qualche cosa di nuovo. Poi, quando la situazione si complica, rimanda il tutto perchè potrebbe richiedere troppo impegno. Questa volta invece non è così. Ho una pulce nell'orecchio da quasi un mese e continua a ronzare senza tregua. Andiamo per passi che vi racconto tutto quanto.

Ero fuori con amici ed ho chiesto notizie su un loro amico ed è uscito che ormai il suo lavoro è diventata la sua passione sportiva. Ottimo, sono veramente contento per lui. Il problema è che ho cominciato a pensarci pure io.

L'idea mi lascia davanti un bivio. Con lo sport riesco a stare veramente bene con me stesso e sono sempre più felice di farlo mettendoci anima e corpo. Di che bivio parlo? Semplice, mi chiedo se riuscirei a stare ancora così bene se diventasse un lavoro.

Ogni tanto e spesso ci penso. Riuscirei a girare (magari il mondo) correndo o facendo quello che più mi piace. Passare una vita tra sudore, emozioni e delusioni credo sia veramente impagabile. Provo davvero una profonda invidia (positiva ovviamente) nei confronti di chi è riuscito a prendere questa via. Alla fine, pensandoci bene, non chiedo molto ... vero? O anche uno "sponsor personale" per ripagare le piccole spese indispensabili tipo scarpe da corsa, muta per il nuoto, abbigliamento corroso dal sudore. Che bella vita sarebbe ... davvero fortunato chi ci è riuscito!

Etichette: , ,