[Running] Un volo di 1000m per il PB

Mi torna il male alle gambe se penso a quei 1000m di Lunedì sera. Se penso che l'allenamento mi è scappato via dal mio controllo ancora non riesco a farmi una ragione del tutto. Sono passati pochi giorni, ma la situazione nella mia mente è ancora viva.

Dopo giorni di caldo e di allenamenti massacranti sotto il sole finalmente un giorno di pioggia. Uscito dal lavoro la temperatura era di circa 18° l'ideale per fare un combinato (corsa - bici - corsa) senza il caldo che ti svuota il serbatoio.

Parto da casa coi primi 5km di corsa. Il primo ed il secondo vanno via tranquilli ad un passo ben sostenuto. Sento il beep di fine del secondo. Qualcosa nel mio corpo scatta. La mente sà benissimo che ero ancora a freddo. Sà benissimo che poi dovevo pedalare 20km ed infine correrne altri 2,5. Il corpo parte, non riesco a controllarlo. L'asfalto mi si sposta sotto i piedi. Non sò come fermarlo. Lasciamolo andare via tranquillo, non sarò di certo io a rovinare il tutto.

Le gambe vanno e l'asfalto si muove a tempo. Sento il mio respiro ed il mio battito. Sono molto più sostenuti del solito. Non è un ritmo a cui sono abituato. Stò chiedendo tanto in questo momento al mio fisico, riuscirà a darmelo? Pensandoci bene è lui che è partito, non io! Sono fiducioso, gli lascio fare tutto quello che vuole! Finisce il Km3 e da qua torno in condizione più umana e riprendo a correre ad un passo vivibile i rimanenti 2Km prima di salire in bici.

Salgo in bici. Faccio i primi 5Km e la strada era brutta. Troppo scivolosa e pericolosa per forzare un ritmo deciso. Inoltre la pancia si è fatta sentire e mi ha imposto un DEVI ANDARE IN BAGNO SUBITO. Arrivati al paese dopo ho girato la bici e mi sono diretto verso casa. Una volta fatta la strada e messo via la bici sono corso in bagno. Inutile dire, da giocatore di magic, che una volta arrivato a destinazione si è risolto tutto alla velocità di un istantaneo a costo di mana pari a zero!

Ed ora? Scommetto che volete i tempi ... ed anche il mio PB sui 1000m vero?
Sono davvero felice ... non ero mai riuscito a fare il chilometro sotto i 4 minuti. Proprio qualche sera fà parlavo con un ragazzo che conosco dicendo che per pura soddisfazione personale anche un 3.59/km sul garmin alla fine mi avrebbe fatto sorridere. Leggere un 3.46/km mi ha fatto esplodere dall'emozione.

Mi spiace solo essere dovuto correre in bagno con estrema urgenza. Sarei stato curioso di vedere come ed a quanto avrei corso i 2,5km finali della simulazione. Peccato, sarà per la prossima. Nel frattempo mi dovrò studiare qualche sistema per migliorarmi sui 5000m e sui 2500m ... il perchè? Lo scoprirete a breve :P

Altro? Visto che oggi è il 5 di Agosto ... TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO PAPÀ!!!

Etichette: , , ,