[BDC] Avevo fame

Ieri pomeriggio allenamento in bici da corsa. Giro corto ed anche tranquillo. Il caldo non ha mollato nemmeno per un secondo ed il litro d'acqua sembrava davvero poco ed è stato dosato per tornare a casa. Una volta sceso dalla bici ero felice. Mi ero divertito ed un senso di appetito era entrato in me.

Dopo la doccia mi metto ai fornelli. Cosa mi cucino? Facciamo un bel piatto abbondandante (1,5 etti) di pasta al pesto. Finalmente si mangia. Il piatto si presentava veramente bene. Comincio i primi attacchi al piatto e dico tra me: questo non mi basta, voglio il secondo piatto! Riprendo la pentola, metto sù l'acqua a bollire e nel frattempo mangio che mangio si prepara il secondo piatto bello abbondante come il primo. Non sò quale dei due ho mangiato più volentieri.

Pensavo di essere pieno. Mi alzo per mettere in frigor il pesto ed il profumo di formaggio mi mette fame. Che faccio? Idea spettacolare ... mi cucino una bellissima piadinpizza ... pomodoro, mozzarella, provolone e prosciutto cotto.

Finito il secondo mi sentivo sazio ed ho cominciato a ripulire la tavola. La cosa più preoccupante è che proprio per nulla mi sentivo pesante dopo la mangiata ed ho digerito il tutto in meno che non si dica!

Inutile negare che questa mattina la corsa piedi è andata più che bene ed avevo un ottimo livello di carboidrati in corpo. Lo avreste mai detto, vero? :)

Etichette: , , ,