[Running] Quando il ginocchio dice STOP!

Ieri pomeriggio, dopo il lavoro, avrei dovuto e voluto fare un bellissimo allenamento combinato:
Ero pronto mentalmente a cuocere con i quasi 40° all'ombra passo dopo passo, pedalata dopo pedalata e nuovamente passo dopo passo.

Parto dalla mia "Zona di Cambio" e comincio a correre. Ad un certo punto una fitta pungente e molto dolorosa mi blocca il ginocchio sinistro. Ero a 500m da casa e tornare indietro posso garantirvi che è stata una vera impresa degna di coraggio e sofferenza. Una volta a casa mi sono sdraiato sul mio lettino con la borsa del ghiaccio e per dirla tutta mi sono anche addormentato.

Oggi o domani avevo in programma un bel lungo sui 30Km ma credo che mi tocca rimandarlo. Nei prossimi giorni, prima che Giancarlo mi sgrida, darò un bel riposo al mio fisico. Riprenderò con una corsa molto soft lunedì e vediamo cosa mi dirà il mio fisico. Alla fine ho chiesto e preteso molto da lui ultimamente. Le soddisfazioni non sono mancate lo ammetto ma credo che ora abbia il diritto di dire la sua.

Per la cronaca la foto l'ho fatta mentre ero a letto con la borsa del ghiaccio sul mio lettino e nel frattempo pensavo all'allenamento. Preferivo soffrire per la gloria che soffrire nel letto. Non mi piace questo gioco ... :P

Etichette: , , , ,