Road ID: Sport & Vita al sicuro!

Non è un segreto per chi mi conosce. Il mio fisico ha un "lieve" problema di allergia e si manifesta nelle situazioni più assurde ed impensabili. La fortuna che sapendole cerco di evitarle e stare attento soprattutto quando sono in giro. Il problema è che nella vita non solo l'allergia può cogliermi alla sprovvista.

La scorsa settimana mi ha fatto un pò riflettere sui pericoli che si corrono. Prima ho rischiato di volare in bici da corsa, poi sono volato in corsa. Tutte due le volte sarei stato in gruppo e da un lato mi poteva andare anche bene. Il problema è che le persone lì presenti non potevano sapere come e dove contattare i miei genitori o altre informazioni mediche utili come gruppo sanguineo o allergie.

Ieri pomeriggio, leggendo i miei feed, ho scoperto Road ID e mi ha interessato il servizio. Ho costruito la mia piastrina con le informazioni ed ora stò aspettando che mi arrivi. Esiste anche la versione digitale del servizio dove l'utente potrà aggiornare la propria scheda medica on-line e tramite un codice pin i medici potranno consultarla in caso di bisogno. Quando ho fatto l'acquisto la mia speranza di "buttare via" dei soldi era molto alta. Speriamo davvero di non averne mai bisogno. Adesso vedo come è la piastrina ed il servizio. Poi penso che farò anche quello in versione sportiva da mettere o al polso o alla caviglia. Uno dei motivi che mi ha anche spinto a farlo è stata l'idea della prossima Maratona che sarà in terra straniera. Si sà mai cosa può succere. Male non fà avere una sicurezza ulteriore!

Siccome ho fatto l'ordine ho ricevuto un Coupon (valido per i prossimi 30 giorni da oggi) che consente di ricevere uno sconto di 1$ sull'ordine. Inoltre, parte della spesa finale, sarà possibile darla in beneficenza. Io, personalmente, li ho dati alla "Lance Armstrong Foundation" anche perchè le altre non avevo capito bene cosa fossero.

Etichette: ,