[Sport] Tabella Allenamento - Settimane 3 e 4 Concluse

Mi sono accorto di non avere inserito la sintesi della settimana di allenamento numero 3. In questo modo avrete da leggere due settimane in un solo post. Emozionati vero?

Settimana 3:
Posso dire essere stato molto leggero questa settimana in quanto la domenica ho avuto il mio primo Triathlon Sprint che però non si è concluso molto bene ([TRIATHLON] Piacenza: Un ritiro per crescere nella vita)

Settimana 4:

Purtroppo il nuoto resta il mio punto debole. Sia come disciplina sia come tempo per riuscire a nuotare. Ora dovrò inventarmi qualcosa per riuscirci. Il problema è fare coincidere tutto con gli orari morti della piscina per evitare l'affollamento. Non per essere volgare ... che due palle! Alla fine come si dice? Di conoscere il proprio nemico?

If you know the enemy and know yourself, you need not fear the result of a hundred battles.
If you know yourself but not your enemy, for every victory gained you will also suffer a defeat.
If you know neither the enemy nor yourself, you will succumb in every battle.

E nel frattempo che io nuoto, pedalo e corro posso dirvi che ho una bella novità per voi. Spero che a breve si possa dire. Non lo dico per scaramanzia visto quello che è successo in precedenza. No, tranquilli ... non stò parlando di una gara di Triathlon! Ad essere sincero e tanto una bella "cazzata sportiva" l'ho in mente ma questa volta l'idea mi preoccupa soprattutto visto quello che è appena successo. Sempre legato a quello che mi è successo domenica mi hanno consigliato di prendermi una settimana di riposo sportivo. Secondo voi, guardando la settimana 4, ho fatto il dovuto riposo? Ecco il consiglio che mi hanno dato ... "il riposo comprende qualche pennica, una buona lettura, piscina, bagno turco, doccia solare, ... qualche cenetta con sommo godimento... e tutto quello che ti rilassa e ti fa star bene" ... ci sono andato vicino vero? Ragazzi, ad ogni modo, questo consiglio sul riposo è davvero ottimo ed andrebbe messo in pratica. Non fate come me che predico bene e poi proprio non razzolo del tutto! La settimana di allenamento è finita e vi posso assicurare che no le gambe ed il resto del corpo non a pezzi, ben oltre. Inoltre posso affermare con certezza di avere trovato un nuovo migliore amico. Si chiama acido lattico e mi segue sempre. Buon week end a tutti!

Etichette: , , , ,