[Sport] Differenze tra i tifosi e discipline sportive

Forse ho già scritto questo post. Forse ho già ribadito più volte nel mio blog questo concetto. Forse mi sarò anche rotto potrebbe pensare qualcuno. Forse non mi romperò mai rispondo io ed ora comincio a dire quello che penso!

Sabato la squadra dell'Inter ha vinto lo scudetto. Non voglio entrare in argomento visto che a me del calcio non mi interessa nulla. Quello che mi chiedo non è perchè per una vittoria di uno scudetto la gente deve fare festa. Quello credo sia normale e non ho problemi. Quello che mi chiedo è ben altro:
Qualcuno mi sà spiegare perchè o per quale c@##o di motivo se una squadra vince lo scudetto si trovano muri ed altro dipinti "a tema" o vandali in giro o gente che fà casini nei posti più assurdi e meno adatti?
Ieri, mentre ero a vedere la partenza del Giro D'Italia a Milano, ho visto cose che personalmente non concepisco. La strada che porta da Piazza del Duomo al Castello Sforzesco era stata proprio invasa da maleducazione. In che senso? La mostra fotografica esposta era stata modificata con loghi, scudetti e frasi (per di più fuori luogo con lo scudetto) a sfondo razziale. Inoltre, cosa "ben peggiore" se può esistere, quando due tifoserie si scontrano scattano anche le resse e le aggressioni.

Mi chiedevo una cosa molto semplice:
Il ciclismo passa sempre per "lo sport da drogati" e questo già non mi stà bene. Pensate che nel calcio non ci siano casi di doping o altro? Magari non lo dicono visto il giro di soldi che c'è sotto. Perchè il calcio non passa per "lo sport per le bestie e vandali" visto le belle figure che fanno le tifoserie? E' vero, c'è anche gente normalissima che tifa e basta senza fare del male ad una mosca. Ma se io che pedalo per divertirmi passo per "drogato" in quanto pratico ciclismo perchè loro possono uscirne indenni? Ed inoltre ... perchè noi tifosi del ciclismo diamo sempre dimostrazioni di educazione e rispetto verso lo sport ed i tifosi calcistici no? Non è la prima volta che vedo una gara ciclistica ed ogni volta tutti tifano tutti. Li si incita anche se non sono i nostri preferiti del cuore. E poi, ultima cosa, avete mai sentito di resse tra tifosi di ciclismo? Basta solo vedere sui grandi Passi del giro. Avete ricordi di forze dell'ordine per tenere l'ordine pubblico? Nel calcio ci sono sempre per essere tempestive in caso di bisogno
Riflette gente ... viviamo in una società del c@##o e quello che mi preoccupa di più è che sembra che al "Sistema" vada bene così visto che si muovono dei soldi sotto. Peccato che poi il livello delle persone e della loro inciviltà precipita sempre più verso il basso!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,