[Running] Momenti da Vip

Sono passati quasi 30 giorni dalla Stramilano 2009 ([Running] Stramilano 2009: EMOZIONE PURA!) e 8 giorni dalla Maratona di Padova 2009 ([Running] Padova: da uomo a MARATONETA!) e qualcosa dentro me si è riacceso all'improvviso. Sabato pomeriggio, verso le 19 e qualcosa, il display del mio cellulare si è acceso ed il beep di un nuovo sms è giunto alle mie orecchie. Appena possibile l'ho letto e sono rimasto senza parole e fiato:
Marco mi ha portato la cronaca. C'è un trafiletto su di te per la Stramilano e Padova. Ciao - Mamma
Ho letto e riletto per capire se avevo capito oppure no. Poi, ancora incredulo, ho chiamato mamma e mi sono fatto spiegare il tutto. Wooow ... anzi dooouuuble wooooow! Non vedevo l'ora di poterlo leggere, non mi sembrava vero! La domenica mattina ho avuto una bellissima idea: sfruttiamo Internet! Il sito del giornale è accessibile solo agli abbonati ma mi sono ricordato di un blog (Alto Cremasco) che contiene articoli di un giornale locale e sono andato a curiosare. Scorri e curiosa un pò mi trovo l'articolo "Del 1° Maggio" sul blog e leggendo al suo interno si legge:

StraMilano 2009 - Alla corsa c’erano tre pandinesi si piazza Carratta

WOOOOWWWW! E chissà che dice di interessante l'articolo? Non lo copio tutto per ovvi motivi. Cito solamente alcune parti molto interessanti consigliandovi di andare a leggere il resto sul sito dell'autrice.
[...]Carratta, 28 anni, era nel gruppo agonistico, con il Gsa San Luigi di Pandino e ha percorso la Stramilano in 1 ora e 39, piazzandosi 1575esimo [...]

[...]Poco tempo dopo, Andrea ha percorso la Maratona di Padova. E, nonostante pensasse di non poter fare come a Milano, il suo tempo è stato di 3 ore e 33 minuti. Al traguardo, ha pianto.[...]
All'interno dell'articolo sono presenti alcune frasi che probabilmente avete già letto sul mio blog. Questa mattina, quando sono andato a bermi il cappuccio dal buon Mario, sono arrivate le prima congraturazioni. Diciamo che le più belle e sono quelle di ieri tra cui un messaggio del mio fratellino:
Una volta ero io che finivo sul giornale per i miei gol ... adesso sei tu con le maratone ... bravo bravo rubami la scena ... :) :) :)
E la mia risposta è stata:
Grazie fratellino ... se vuoi un autografo te lo concedo :) Dai che ci alleniamo assieme per la qualifica di Boston (3h 15m) ... eh eh eh ... ciao ciao a stasera :)
Non ho ricevuto nessun sms da lui sino a sera. Quando poi l'ho visto a casa mi ha detto che non gli piace la mia idea e di provarci da solo. In cambio però gli ho chiesto se riesce a montarmi assieme delle tabelle di allenamento (visto che sarebbe il suo futuro lavoro una volta finita la seconda laurea) ed usarmi come cavia. Era felicissimo di farlo e non vedo l'ora di riuscire a portargli le tabelle stampate!

Ragazzi e ragazzi non muovetevi ... le novità ... quelle belle ... quelle grosse ... non mancheranno nei prossimi giorni ... fidatevi di me ;)

Etichette: , ,