[Riflessione] Spegnere i computer

Questa mattina, mentre facevo colazione al bar, mi sono messo a leggere il giornale visto che era presto. Ad un certo punto mi scappa l'occhio ad un articolo che invitava a SPEGNERE I COMPUTER! Non lo stà dicendo il primo sconosciuto su questo mondo. Lo stà dicendo Eric Schmidt ovvero uno dei dirigenti di Google. Lo ha detto durante un convegno davanti a 6000 laureati della University of Pennsylvania.
"Dovete spegnere i vostri telefonini e scoprire l'umanità intorno a voi nulla è comparabile al tenere la mano del proprio nipote mentre muove i suoi primi passi"
Non ha torto. Viviamo in un periodo dove la vita reale sembra quella digitale. Ormai come si comunica con amici e parenti? Facebook? Email? Chat? Twitter? Second Life? Cellulare? Sms? Altro?

Quante volte vi è capitato di dire: Non vado a trovarlo, gli mando un sms e sentiamo come stà? Non mi escludo dalla domanda, l'ho fatto diverse volte e mi spiace. Alla fine penso che la tecnologia sia tanto bella ed utile in certi casi. Il problema è che riesce a toglierci quello che abbiamo di più bello in assoluto: LA VITA REALE! Non metto altre riflessioni di chiusura. Lascio che ogni persona dica la sua. Ad ogni modo ricordate, la vita reale non è qua dentro. E' là fuori e vale la pena essere vissuta sino alla fine!

Link Utili:

Etichette: ,