[Sport] Running AHEAD: SportTrack On Line

Durante una mia ricerca ossessiva (e puramente casuale) di informazioni in rete la scorsa settimana ho scoperto un servizio a me ignoto ed ho ripensato ad una vecchia discussione "[Sport] Riepilogo allenamenti in locale oppure su un servizio offerto in rete?" scritta qualche tempo fà da me. Il servizio in questione si chiama "RunningAHEAD" ed al momento della discussione precedente non lo conoscevo. Per questo motivo ho deciso di scrivere un post apposta per lui.

A primo impatto non posso negare l'impressione positiva di questo sito. Già vedere che l'import dei dati avviene direttamente dal garmin è qualcosa di stupendo! Una volta nel sito è possibile usare l'utenza di demo per vedere un pò le varie funzionalità. Non nego che sono molte e molto varie. Mi sembra di essere in locale sul mio computer con SportTracks. Il mio test è stato davvero minimo a confronto di tutte le sue funzionalità.

Alla fine è possibile pensare che si tratta dell'ennesimo Social Network sportivo. E' vero, non lo nego. Però l'idea di questi siti mi piace. Permette di confrontarsi con altre persone con le quali non si correrebbe mai altrimenti. Al suo interno è presente una Community, un forum ed anche la possibilità di ricercare i percorsi fatti da altri utenti indicando la zona di partenza ed il raggio di ricerca. A differenza di RunnerPlus (altro social network simile) ho notato la mancanza di sfide virtuali con gli altri iscritti. Non sò se questo è un bene oppure un male. Sò che è divertente partecipare a queste sfide anche se i motivi per cui una persona corre sono (o meglio dovrebbero) essere ben altri.

Detto tutto questo posso dire il classico "passo e chiudo" però prima volevo porre alla vostra attenzione alcune domande:
Detto questo, passo e chiudo per davvero! Buon week end a tutti!

Etichette: