[Sport] I have a dream ...

Ricordo come se fosse ieri quella bellissima serata e notte del 31 Dicembre 2008. In meno di un secondo abbiamo abbandonato il 2008 per vivere il 2009. In questi pochi mesi sono cambiato io e tante cose nella mia vita. Eppure qualcosa dentro me è rimasto dal passato. E' rimasto un piccolissimo sogno. Parlo di un sogno che credevo impossibile. Forse lo è, ma ho deciso che lotterò e mi batterò per lui!

Il tutto è nato la sera della mia prima lezione di nuoto. Ricordo quando raccontavo ad un ragazzo che stavo annegando nella piscina dei bambini. Il ragazzo rideva, mi guarda e mi fà: dai impara almeno a stare a galla e poi andiamo a fare triathlon! Esatto, è proprio questo il mio sogno: IL TRIATHLON!

Era da qualche tempo che lo meditavo dentro me. Il mio problema principale sarebbe la sezione di nuoto. Mentre mi allenavo a nuotare ho cominciato anche a correre. Non mi interessava fare distanza o altro. L'unico motivo era fare una tipologia di fiato diversa da quella del ciclismo e mountain bike. La corsa poi mi ha preso bene ed ora sono a pochi giorni dalla mia prima maratona! A settembre avevo raggiunto un buon livello anche in acqua, ma poi con il colpo di frusta ho dovuto fermare tutto per un paio di mesi. Alla fine, quando ho ripreso, riuscivo a correre la sera in pista al mio paese e la piscina diventava difficile nella pausa pranzo per motivi personali.

Ieri sera, dentro me, qualcosa è cambiato ed anche tanto. Oggi sento il mio "spirito guida" molto diverso rispetto a ieri. Vi state chiedendo cosa mi sia successo? Ho visto 5 video su youtube che vi consiglio di vedere:
E dentro mi ha smosso una domanda:
Ma cassus ... sono persone in carne ed ossa come lo sono io ... perchè non posso provarci anche io? Non dico quelle distanze totalmente impensabili ma qualcosa di più umano perchè no?
E questa mattina la risposta dentro me:
SI CI PROVO ... VOGLIO FARLO! ADESSO TORNO IN ACQUA ED IN SELLA ... COSTI QUELLO CHE COSTI! NON SAPEVO CORRERE ED ORA SONO A POCO DA UNA MARATONA E NON E' STATO FACILE PASSARE ALLE DISTANZE LUNGHE!
E come dice Aldo Rock:

....cio' che non ti uccide ti fortifica
....la sofferenza e' debolezza che lascia il corpo
....si vive una volta sola
...ma se lo fai bene una volta basta!

....vivete da uomini
...morite da ironman!


E se la mia vita deve avere fine, voglio che abbia una fine degna e decorosa! Come piace a me, facendo sport e provando emozioni senza precedenti ogni volta! Mi sento un vero combattente e guerriero pronto a scendere sul campo di battaglia:
[...] quando il nemico si fà invisibile tu diventi vulnerabile ... ma se conosci te stesso e conosci il nemico non temerai cento battaglie ...se conosci te stesso e non il tuo nemico per ogni vittoria raggiunta subirai una sconfitta ... se non conosci ne il tuo nemico e ne te stesso soccomberai ad ogni battaglia [...]
e non temo la sconfitta o di soccombere. IO MI SENTO PRONTO!

Etichette: , , , , ,