[Running] L'ultima corsa e poi letargo

Ore 06:45 la mia sveglia suona. Il tutto era già pronto, dovevo solo alzarmi ed andare a correre.

Il mio allenamento per la maratona di domenica finisce oggi. Ho corso 4km ad un passo veramente da tartaruga stanca. Sentivo il mio fisico molto stanco in questo allenamento. Forse era più una stanchezza mentale. Ormai sono alla fine, ho concluso le mie prima "18 Weeks to Glory" e non vedo l'ora di vedere il loro effetto domenica.

Il tempo che manca è sempre meno ed io sono sempre più tranquillo. Non sò se questo è un bene oppure è un male. Domenica lo scoprirò per ora non mi resta che attendere!

Il mio fisico ora chiede veramente riposo. Lo ascolterò seriamente e non vedo l'ora di avere 3 giornate libere dove dedicarmi a me. Penso che domani e/o venerdì mi butterò in piscina per il solo scopo di isolarmi e trovare la concentrazione che solo dentro me posso trovare.

Ora che credo di essere pronto posso solo dire una cosa che prima di concludere la preparazione non potevo dire in quanto l'ho sentita dentro me questa mattina. Riprendo che mi porta al mio pensiero la frase dal post "[Sport] I have a dream ..." ed è la seguente:
[...] quando il nemico si fà invisibile tu diventi vulnerabile ... ma se conosci te stesso e conosci il nemico non temerai cento battaglie ...se conosci te stesso e non il tuo nemico per ogni vittoria raggiunta subirai una sconfitta ... se non conosci ne il tuo nemico e ne te stesso soccomberai ad ogni battaglia [...]
Ed ora veniamo a me ed al mio pensiero:
Il mio nemico non sarà invisibile, ho 42195 occasioni per vederlo ed affrontarlo. Conosco me stesso ed ho capito il mio nemico e non temo questa battaglia ... se anche dovessi soccombere non ho paura ... lotterò con tutte le mie energie sino alla fine e non mi fermerò davanti a nulla ... o la mia gloria o la sua ... questa è la regola di chi scende nel campo di battaglia ed io non mi tiro indietro davanti ad una battaglia di queste dimensioni! In questo momento della mia vita posso solo pensare di potere dire ... vivi da uomo ... muori da maratoneta ... ed in futuro spero di potere dire altro!
E con questo i post pre-maratona da un punto di vista della preparazione sono finiti vado in letargo per i prossimi giorni. Spero di incontrarvi a Padova e di combattere al vostro fianco!

Ciao ed in bocca al lupo a tutti :)

Etichette: , , , , , , ,