[Running] Certe occasioni non le spreco ...

... così per nulla! Ieri sera, dopo il lavoro, avevo in mente di andare in palestra a rilassarmi un pò le gambe. Il borsone era già in macchina ed io ero convinto di andare. All'ultimo secondo, quando esco dal lavoro, vedo tanta pioggia. Le gocce di pioggia riempivano l'asfalto e le pozzanghere si riempivano rapidamente. Non ho aspettato un secondo di più e sono corso a casa.

Una volta lì vedo mamma. Lei, con aria da mamma che si aspetta di avere cresciuto bene il suo bimbo più grande, mi guarda è fà: "Ma non dovevi andare in palestra?" ... io la guardo e le sorrido ... lei, ormai rassegnata, mi guarda e dice: "Non vorrai mica andare a correre con tutta questa pioggia???"

Peccato che mentre lei finiva la frase io ero già in camera a cambiarmi. Pochi secondi dopo ero in strada. Abbigliamento ormai estivo composto da pantaloncini e mezze maniche. Il Garmin ha impiegato un pò a prendere i satelliti ed io nel frattempo mi sono lavato non male.

Ho corso 5Km e qualcosa molto soft in vista di domenica. Ogni passo ringraziavo il Sig. Meteo e mi chiedevo se poteva darmene ancora un pò perchè mi stavo divertendo davvero tanto! Credo che non ci sia nulla di più divertente e bello che correre sotto la pioggia e sentirsi sulla pelle ogni attimo della pioggia. Sono emozioni che non dovrebbero mai mancare. E' per questo che quando ci sono approfitto del fatto e vado subito a correre.

Alla fine sono davvero contento anche se ho tenuto un passo di 5m2s/Km ... ma posso affermare che sono davvero rilassato ed ho le gambe super sciolte! Ho solo un problema ora. Diciamo che è il "problema opposto del solito" ... mi sento "pieno" ed ho un male al pancino però la corsa non stimola proprio nulla e lei non vuole uscire. Mi sento come se fossi in dolce attesa ed in sala di travaglio da ormai 3 o 4 giorni ... speriamo bene :(

A domenica manca ormai pochissimo. Sono pronto per provare a fare un bel tempo alla Stramilano. Se però non dovesse venire non faccio una malattina. Di sicuro mi divertirò :)

NOTA DI SERVIZIO: Ricordo ai BlogTrotter il BlogPoint di domenica per la StraMilano 2009 Mezza Maratona!

Etichette: , , ,