[Linux] Mac & VirtualBox - Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope

Con l'uscita della nuova Ubuntu non ho resistito a provarla. Forse perchè un pò mi sono stufato di non potere "trastullarmi" sul Mac come su Linux. Forse era la curiosità di provarla o forse non sò. Però vorrei raccontarvi un pò il tutto. Lo faccio velocemente perchè tra poco vado a fare l'ultimo pranzo a casa prima della Maratona di Padova. Ecco gli step che ho fatto:
  1. Scaricato la iso della Ubuntu 9.04 in versione Alternate
  2. Ho aggiornato VirtualBox all'ultima versione
  3. Una volta avviata ho creato una macchina virtuale per Linux. Ho creato un bellissimo disco ad espansione dimanica con il limite a 100Gb.
  4. Avviata l'installazione ho fatto il tutto in maniera testuale. Il disco l'ho partizionato a mano inserendo il supporto LVM
  5. L'installazione è andata via liscia e tranquilla senza nessun problema.
  6. Una volta avviata la mia ubuntu si vedeva piccolina. Così ho installato il pacchetto "VBoxLinuxAdditions" e subito è diventata perfetta
E' da ieri sera che mi stò divertendo a configurare il tutto e poi penso che la userò come sistema operativo principale anche se è in una macchina virtuale. Nonostante questo posso confermare che và davvero veloce ed è molto fluida. Appena finisco il tutto configuro i programmi che uso in ambiente Linux e via andare. Ora vado a tavola ... è giunto il momento dell'ultima scorta seria di pappa!

Etichette: , ,