[Running] Il battesimo delle nuove piccoline


Ricordo ancora l'emozione delle mie prime scarpe da running ([Running] La scelta della scarpa:Parte Uno & Parte Due) ed il loro acquisto. Come ogni scarpe anche le mie prime scarpe hanno un inizio ed una fine. Così sabato siamo andati a prendere le mie nuove da running. Questa volta però avevo le scarpe vecchie da portare e quindi ha potuto valutare meglio il consumo della scarpa per indicarmi le nuove scarpe.

Le mie nuove scarpe le avete già conosciute in quanto l'immagine parla da sola. E' stato proprio un vero amore: WAVE NEXUS 3! Inizialmente pensavo di non prenderle perchè rispetto alle precedenti scarpe sentivo l'impatto al suolo diverso. Mi ha fatto provare altre Mizuno ma dopo pochi secondi erano scomodissime. Le altre scarpe, che sono arrivate in finalissima, erano delle New Balance. Le ho scartate per un semplice motivo. Mi sentivo il piede come "chiudere" perchè erano meno morbide delle altre. Ad essere sincero ho avuto da provare anche delle Asics ma appena messe ai piedi mi sentivo il piede soffocare e nemmeno avevo allacciato le stringhe.

Quando ho finito la "selezione" ed avere scelto (dopo averle provate con una corsa a scarpe alternate: scarpa A con scarpa B a rotazione cambiando i piedi ... poi B con C ... poi C con A ... poi una corsa con a piedi la stessa scarpa) le Mizuno ovvero le prime che ho provato il ragazzo del negozio mi guarda ed io gli dico:
IO: Il primo amore non si cambia ... prendo queste è poco ma sicuro!
LUI: Lo sapevo che erano le scarpe ideali per te e te le ho proposte come prime apposta però sono davvero contento che lo hai capito anche te provandole e sentendole ai piedi!
Detto questo ho pagato e sono andato a casa. Non pensavo ad altro che a provarle. Ho dovuto resistere solo "pochissime ma eterne" ore. Questa mattina ho fatto una bella corsetta di >5k (poi vi racconterò) e devo dire che le nuove piccoline sono davvero ottime. La cosa davvero piacevole è che profumano di nuove. Le altre scarpe sono davvero inavvicinabili per la questione odore dopo quasi un anno di attività!

Una nota finale la vorrei aggiungere però. Direi che le mie nuove bimbe se la meritano:
Saranno queste le scarpe che mi porteranno a padova e non solo ... ho già un altro progetto da runner per la testa ed al momento lo sà bene ed in forma completo SOLO UNA persona! Sarà davvero bello e per questo sarà bello lottare per conquistarlo!
Adesso vi lascio che ho da rifare ancora il letto da questa mattina ... anche se dubito che lo rifaccio ... tanto tra poche ore andrò a nanna e dovrò disfarlo ... anzi ... facciamo il borsone per domani che finisco presto di lavorare ed andrò a correre che è molto meglio ... ih ih ih ihi ... :P

Etichette: , ,