[Emozioni] Un solo urlo per ...

Ieri pomeriggio stavo correndo "tranquillamente" per le vie del paese. Quando ero partito da casa avevo in mente un giro totalmente diverso. Il perchè l'ho cambiato non stò a spiegarlo in questo momento.

Diciamo che ero da poco entrato nel terzo finale dell'allenamento e stavo attraversando il paese. Non la faccio quasi mai quella strada. Proprio non mi piace per come è fatta. Ad un certo punto una macchina mi supera (=sfiora) e mentre guardo avanti l'istinto mi fà dire:
OCCHIO!!!!!!
Pochi metri avanti il braccio della mamma prende la sua bimba col suo zainetto e la tira verso di lei. Come se nulla fosse la macchina passa tranquilla dove, sino a qualche secondo prima, la bambina stava passeggiando.

La mamma ha iniziato ad urlare dietro alla macchina che ha inchiodato in fondo alla via. Per quanto riguardo me come sono arrivato dal nulla sono sparito nel nulla ed ho continuato la mia corsa.

Se non era per la prontezza di riflessi mia e della madre probabilmente il pomeriggio non si sarebbe chiuso in modo allegro per me e la vita di quelle povere persone (non considero persona l'autista in questione sappiatelo) sarebbe cambiata tragicamente.

Nel tratto di strada mancante verso casa ho cominciato a riflettere ed ecco la sintesi:
Se dovessi esser un genitore NON vorrei mai dover piangere la morte di un figlio. E' anche vero che da figlio NON vorrei mai piangere per la perdita di un famigliare o di una persona che amo. Lo sò che detto così è assurdo. Non è un cane che si morde la coda però. E' la vita, quella reale. E questa è la sua regola di base. Prendere o lasciare. Ma nel momento che abbiamo questo dilemma nella nostra mente abbiamo già preso ed accettato questa regola. Siamo vivi e dobbiamo viverla al meglio!
Mi viene un pò da ridere sapete? Non tanto per quello che è successo ... lì ci sarebbe da piangere. Rido perchè ieri ho dedicato un post a Mathias ed oggi mi trovo a dedicare il post ad Ezio perchè secondo me pensa che al mio paese siano tutti teste di abbacchio ed alla grande. Non avrebbe torto sinceramente ... però questa testa non è d'abbacchio è ben altro!

Detto questo vi auguro un buon week end a tutti quanti!

Etichette: , , ,