[Emozioni] Un pomeriggio in libreria

Sabato, dopo avere comprato le nuove scarpe da running, ho deciso di fare un giro per alcune librerie alla ricerca di un lirbo in particolare. Il libro che stò cercando lo avete capito dall'immagine e quindi non stò a dirvi che si tratta di "Tolkien - Il signore degli anelli edizione illustrata" che contiene la trilogia completa!

Quando ho preso il primo volume del "signore degli anelli" ho preso la versione economica convinto che il libro non mi interessasse in quanto non è il mio genere. Mi sono dovuto davvero ricredere e quindi al momento sono in "tentazione pazzia" di non comprare il secondo ed il terzo in versione economica e stò meditando di prendere la versione completa della Bompiani con le illustrazioni fatte da Alan Lee. Purtroppo sabato non l'ho trovato e la ragazza della libreria mi ha detto che senza impegno me lo procura da visionare. Non vedo l'ora che arrivi così potrò proseguire nella lettuara del libro e gustarmelo sino in fondo grazie alle illustrazione a dire poco fantastiche di questo libro.

Devo anche ringraziare l'amico Gondor che mi ha sopportato una settimana tramite email dandomi i pro ed i contro dell'edizione in versione "malloppone" oppure dei tre diversi e singoli. Ecco cosa mi ha detto Gondor via email:
I problemi del malloppone possono essere "peso / trasportabilità" e costo. Se leggi a casa il punto uno puoi saltarlo (io per esempio a casa leggo poco, leggo sempre durante i numerosi viaggi). Il secondo potrebbe essere una discriminante. Il malloppone costa meno (a meno di non prendere la versione lusso).
Ed ora lascio la riflessione aperta a tutti quanti con la speranza di ricevere più pareri possibili. Nel frattempo spero solo che Gondor non mi accusi di violazione del suo copyright per aver copiato ed incollato parte delle nostre email! Gondor mi ha anche consigliato altro, che però non aggiungo e lo lascio dire a lui se vorrà.

Volevo mostrare anche a voi le illustrazione dei libri a cui mi riferivo prima:
Come avete notato gondor ha detto "a meno di non prendere la versione lusso" ed indovinate cosa stò per fare io? Buona lettura a tutti :)

Etichette: ,