[Running] La colazione dei golosi dopo la corsa

Ieri sera, preso da una botta di ottimismo e tanta voglia di correre, ho deciso di puntare la sveglia alle 6.40 per andare a nutrire le mie Mizuno di asfalto. Quando alle 6.40 di questa mattina è suonata ed ho tirato su la tapparelle mi aspettavo di trovare il solito nebbione ed invece? Cose da non crederci, vedevo la fine della via!

Non ho aspettato un solo attimo e mi sono vestito subito. Peccato che mio padre sia entrato in bagno pochi attimi prima di me e le scarpe le avevo lì. Con le buone maniere mi sono fatto aprire la porta e mi ha passato le scarpe. Dopo pochi istanti ero giù in strada.

Il tempo di fare prendere i satelliti al mio ForeRunner 305 e sono partito. Era da diverso tempo che non correvo dando il buon giorno alla giornata che si stava svegliando e devo dire che è una sensazione ed emozione sempre più bella. Ho fatto il mio solito giro urbano con qualche variante e mi sono divertito. Ho tirato la corsa al limite come tempo di rientro a casa e devo dire che ho buttato nelle gambe altri 8Km (8,05Km per la precisione) ad un ritmo di 5.12 min/km e considerando un mese di fermo non mi lamento.

Il bello è venuto dopo la doccia. Il momento della colazione e lì ho ceduto alla golosità. Potevo fare la tazza di latte con miele e biscotti secchi. Ho detto potevo ed invece? Ho ceduto ad una tazza di latte, Nesquik, Miele e Pan di Stelle. Ad essere sincero avrei amato un cappuccino e brioches per integrare il tutto. Però non avevo voglia di andare al bar e quindi ho fatto un "recupero casalingo" ed è venuto anche buono. Vorrà dire che finirò nel girone dei golosi se andrò all'inferno :P

Inoltre, la corsa ha dato i suoi frutti "interiori" dopo che ero arrivato al lavoro. Guardiamo il lato positivo, da quando ho ripreso a correre ho subito smesso coi problemi di blocco. Stasera palestra e poi domani mattina (se esco con condizioni minime per vivere dalla palestra) potrei fare un giro di corsa più corto in attesa dell'idea per la mattinata di sabato.

Ad ogni modo devo dire che correre la mattina è la cosa più bella che possa capitare nella vita di un runner! Provate a farlo una volta e non vi pentirete di farlo la seconda volta :)

Ieri, anzi l'altro ieri, mi hanno chiesto consigli per l'alimentazione precorsa al mattino. Io questa mattina ho fatto due bicchieri di acqua naturale ed un biscotto di quelli secchi. Direi che è bastato in tutta tranquillità. Voi cosa mangiate di bello per la corsa mattiniera? Oppure digiuno totale?

Ed ora? cappuccino vomitevole alla macchinetta del caffè al piano di sopra :( Tornato ora e definirlo schifoso è solo un complimento. Non vedo l'ora di andare con nonnino a berlo al solito bar dopo pranzo!

Etichette: , , , , , , ,