[Magic] Conflux prerelease

Ieri, assieme ad alcuni amici, ho partecipato all'evento "Conflux Prerelease" ad Orzinuovi. Era la prima volta che partecipavo ad un evento Magic ed infatti mi hanno fatto la tesserina DCI. Nei prossimi giorni la attiverò su Internet in modo da potere verificare i miei punteggi.

La parte più bella, secondo me, è stata la creazione del mazzo partendo dalle buste aperte da un'altra persona. Siccome i mazzi che uso meglio dei miei sono i "bianco/blu" e "bianco/verde" ho deciso di provare a fare un bianco verde blu. Il mazzo minimo era di 40 carte. Erano giuste le carte come numero ma non mi convinceva il mazzo al 100% così aggiungendo altre carte sono salito a 49 carte. Ed ecco a voi l'elenco delle carte del mazzo che ho usato per la prerelease. Non sò dirvi se le carte appartengono alle bustine di Alara o di Conflux in quanto le ho mischiate subito per colore e categoria. Dove non è indicata la quantità è pari ad uno.
Dei quattro incontri disputati sono uscito vincitore solo da uno. Probabilmente non avevo la mente libera e serena per concentrarmi al 100% altrimenti avrei spuntato qualche cosa di più.

L'incontro più bello è stato il terzo secondo me. L'ho combattuto sino alla fine con ogni carta a mia disposizione. I goblin ed i loro spari non sono stati molto amichevoli. Inoltre il mazzo è partito lentamente e poi da lì è stato un bel duello. In qualunque modo fosse finita quella partita posso affermare che è stata la migliore che abbia mai fatto a Magic da quando ho cominciato a giocare. Spero di farne tante altre così e di incontrare nuovamente quel ragazzo per davvero. Anche se a dirla tutta, non mi sono dispiaciute nemmeno le partite fatte oggi nel corso della mattina e del pomeriggio ;)

Altro? Ohhhhh si un paio di cose ... anzi tre ...
  1. Complimenti a due miei amici che sono entrati in TOP4 dell'evento. Uno è arrivato secondo e l'altro quarto ... direi che è andata meglio di ogni previsione per tutti. Poi la cosa più bella è che ci siamo divertiti tutti in compagnia! Ovviamente la compagnia è proseguita davanti ad una bella pizzata tra amici dopo l'evento. Alla prossima ragazzi :)
  2. Settimana scorsa ero tentato di comprarmi un mazzo bianco verde blu ma non mi andava di spendere altri soldi in quanto avevo appena preso un lotto misto di carte su ebay. Voi non avete idea della soddisfazione di essermelo costruito io con le mie manine ed averlo visto girare. Queste si che sono emozioni davvero :)
Detto questo, vado a rilassarmi un attimo e poi credo che un bel letargo sino a domani non me lo leva quasi nessuno :)

Etichette: ,