[Running] Padova aspettami, stò arrivando!

Ad essere sincero spero di arrivare a Padova! Ci proverò e sarà il 26 Aprile 2009 con la "Maratona S.Antonio" e sarà la mia prima maratona! Ho davvero paura. Al momento la distanza massima che ho percorso sono stati 21.13Km a dicembre. Non mi preoccupa la prima metà della maratona. E' la seconda metà che è tutta ignota alle mie gambe ed alla mia mente. Ci sono situazioni che si possono scoprire soltanto vivendo sulla propria pelle e non perchè sono state lette o raccontate da altre persone.

Dopo questa piccola introduzione ho bisogno di tutto l'aiuto possibile da parte dei miei amici ed amiche runners. Alla Maratona di Padova mancano 95 giorni. Ho circa 60 giorni per arrivare a fare un allenamento lungo ed i restanti 30 per fare distanze più brevi. Potete darmi un consiglio su come caricare le gambe ma farle arrivare su quella riga a Padova in condizioni decenti? Io punto a finirla da persona viva in modo da godermi quel momento. Un mio amico con cui corro mi ha detto che dovrei farcela in 4h o al massimo 4h:30m ed io sono fiducioso. Se dovessi "ribaltare" la mezza che ho corso la chiuderei in 3h.40m o meno. Sono "pazzo" a correrela forse, ma sono lucido sapendo che non riuscirei mai a fare quel tempo alla prima. Approposito, troverò qualcuno di voi a correrla?

Ed ora, dopo la questione allenamento, veniamo ad una questione più personale. Spero davvero di riuscire a viverla attimo dopo attimo, metro dopo metro, respiro dopo respiro questa maratona. Inoltre, la cosa che spero più di tutto, è vivere l'arrivo come lo vorrei io ... non chiederei altro giuro! Per la cronaca non mi sono ancora iscritto. Compilo il modulo nel fine settimana in quanto sarò decisamente più motivato nel farlo. Lunedì sera lo consegno e poi si attenderà la data dell'evento.

Etichette: , , , , ,