[Riflessione] Cucinare da ammalato

Sono due sere che non stò bene e sono due sere che ho cucinato io per tutti. La sofferenza nel compiere questo gesto è stata enorme. Il peso non è nel fatto di dovere cucinare. Mi piace davvero farlo. Ogni volta la mia fantasia si và a divertire e la gente che mangia è contenta. Ora vi racconto come è andata la situazione nel dettaglio. Diciamo che in generale sia lunedì che martedì stavo male solo a vedere il mangiare.

Lunedì: Verso l'ora di pranzo ho cominciato a stare male. L'idea di dovere cucinare mi faceva stare ancora più male. Solo a pensare al cibo stavo ancora peggio. La mente non ha voluto impegnarsi per nulla. Ho fatto un banalissimo piatto di pasta al pomodoro per tutti ed io l'ho mangiata in bianco. La sera poi sono crollato in un sonno irreversibile subito dopo cena.

Martedì: La situazione non è migliorata. Se devo essere sincero direi che è peggiorata. Ieri, parlo di tutta la giornata, mi sentivo sotto il livello del mare come salute. Nonostante il fortissimo male alla testa ho deciso di usare la mia fantasia in cucina. Metti questo, un pizzico di quest'altra cosa e perchè no questa? Andavo a caso in quanto non mi andava di mangiare nulla. Più passava il tempo più l'aspetto era ottimo. Arrivano a casa i miei genitori ed è giunta l'ora di scolare. Guardavo la pasta ed il mio piattino con dentro il burro. Verso la pasta e tengo da parte la mia porzione nello scolapasta. Mescolo il sugo. Mi giro e senza pensare dico tra me e me: perchè quella pasta è in bianco? Forse è il caso che la metto dentro. Non capisco perchè non l'ho messa tutta assieme! Ed è nell'esatto istante che comincio a mescolare che trovo la ragione della pasta in isolamento: non posso mangiarla quella che ho fatto per i miei, non stò bene! Avevo fame e l'idea di saltare la cena non mi andava. Così ho preso proprio due forchettate contate. Devo farmi i complimenti, era davvero ottima! Peccato che poi il mio male al pancino sia aumentato.

Ed oggi? Non lo sò come andrà ... speriamo meglio di questi due tentativi. Anche perchè vorrei evitare di stare male alla vista del cibo. Spero solo di riuscire a riprendermi alla svelta. Mangiare stando male non è indicativo per lo sport e domenica vorrei riuscire a correre un pochetto!

Buon pomeriggio a tutti!

Etichette: , , , , , , , ,