[MAGIC] Il mio primo mazzo fai da te

Nonostante le numerose sconfitte senza fine e pochissime ma sudate vittorie, da quando gioco a Magic mi sono sempre divertito. Il mio limite massimo è stato quello di pensare:
Potrei cambiare Carta1 con Carta2 e vedere se migliora qualcosa oppure no!
Alcune carte direi che sono state utili, altre invece mi hanno fatto pentire di averle cambiate. Fà parte anche questo del gioco e della vita.

Ieri sera invece mi sono spinto oltre. Prendendo le carte da alcuni mazzi a tema non completi ho montato il mio mazzo. Purtroppo non ho potuto montare il mazzo che avrei voluto per un semplice motivo. Avendo pochissime terre (le ho ordinate e le stò aspettando) ho dovuto scegliere le carte in base alle terre disponibili.

Dopo circa un paio di ore tra sonno e voglia di andare a letto presto ho tirato fuori il mazzo. Ho provato a vedere se girava. Al primo tentativo è partito al quinto turno ed al secondo al settimo. Ho ritenuto saggio cambiarlo in qualcosa ed ho dovuto abbandonare la mia strategia iniziale. Nonostante la mia esperienza ridotta ho fatto uso del buon senso e devo dire che i test in seguito sono migliorati alla grande.

Infatti, a seguito della modifica, è venuto fuori un bel mazzo che parte molto velocemente. Si tratta di un mazzo a tre colori: bianco, verde e rosso. Un mio amico e collega questa mattina mi ha detto che ho fatto un grimorio Italiano. In effetti è vero ora che ci ho penso!

Spero di riuscire a provarlo sul campo molto velocemente e portare a casa qualche successo. Appena ho una versione stabile che mi ha dato buoni risultati in campo sarò davvero felice di pubblicarlo.

Buone partite a tutti :)

Etichette: ,