[Sport] Riepilogo allenamenti in locale oppure su un servizio offerto in rete?

Assieme al mio bimbo Forerunner 305 ([Running] Ecco a voi il mio bimbo: Forerunner 305) ho trovato la pubblicità di due siti per la gestione ed il monitoraggio dei propri allenamenti. Lo sò che nel post appena linkato sono uscito con la seguente dichiarazione:
In questo modo una volta molto il sensore del NikePlus potrei non usarlo più e continuare a far parte sempre di un Social Network della corsa non legato strettamente ad una marca o ad un logo.

Non nego quanto ho appena detto (e riscritto ora) ma devo dire che ad un primo sguardo i siti sono ben fatti e strutturati. Ora mi volevo chiedere assieme a voi:
E' meglio legarsi ad un software su un proprio computer oppure è meglio affidarsi ad un sistema del rete specifico?

Ora, in ordine casuale, scriverò i pro (OK) ed i contro (KO) che mi vengano in mente sia per il software locale che un sistema in rete:

Proprio computer:

Servizio in rete:

Sino a qua non ho fatto nomi dei servizi in questione perchè volevo tenere la riflessione su un piano più generico. Ora entriamo nello specifico.

I client che ho avuto modo di vedere nella mia esperienza sono i seguenti:

Ed ora veniamo ai servizi che ho trovato in rete:

Detto questo è giunto il momento di riflettere un attimo assieme.

Ho anche visto le demo delle due possibilità web più interessanti (MotionBased o TrainingPeaks) e mi sono fatto una mia idea. Se dovessi attivare una delle due utenze non avrei dubbi su quale fare. Arrivati a questo punto, ovvero alla conclusione, posso dire di essermi fatto una mia idea generale sull'argomento. Aspetto ad esporla per un solo e semplice motivo: mi piacerebbe ricevere un vostro parere in merito e da lì partire con una discussione a seguire sviluppata in più commenti.

Etichette: , , , ,