[Running] Basta coi "giochi multiplayer" ora corriamo seriamente

Ieri sera ho fatto il mio primo allenamento in pista sfruttando il mio bellissimo e nuovissimo ForeRunner 305. Una volta arrivato a casa ho scaricato subito tutti i dati. L'emozione era forte anche perchè vedere certi dati in tempo reale mentre si corre fà davvero un bellissimo effetto. Ho subito esportato il tcx dell'allenamento e l'ho convertito (Garmin to iPod XML Conversion) per importarlo in runnerplus. In effetti, una volta importata la corsa in RunnerPlus la situazione era nettamente migliorata. Il ritmo era quello reale e non quello molto approssimativo del nike plus.

Detto questo ho cominciato a fare una breve pensata ma significativa. Ho fatto una sorta di ricerca in Internet ed ho visto che non sono il primo a pensarla così:
Il nikeplus è una bellissima trovata. Vediamola come trovata pubblicitaria o come trovata di gruppo, non è questo il punto. Permette di fare uno sport diciamo di gruppo. Come ho anche già ampiamente discusso in un altro post ([Running] Correre con iPod e Nike Plus - I pro ed i contro) il nike plus ha dei contro e quello più problematico è la distanza rilevata. Alla fine ho aperto gli occhi ed ho visto la realtà: il nikeplus non è altro che un super gioco multiplayer per divertirsi in gruppo.

Questa mattina, ho tolto dal mio blog il link al mio profilo nikeplus ed ho anche tolto la pagina con le sfide nikeplus a cui sono iscritto. Ora che riesco ad importare dati davvero precisi in RunnerPlus userò lui come Social Network per la corsa. E' probabile che caricherò altri dati sul nike plus ma solo per non lasciare lì a prendere polvere. Almeno scarico la batteria e via andare. Se in alternativa qualcuno lo vuole è nuovo.

Detto questo, stò pensando a cosa scrivervi della corsa di ieri sera. E' stata davvero una miriade di emozioni allo stato puro! Ed anche i numeri alla fine lo hanno confermato :)

Etichette: , , , , , , ,