[Mahjong] Finalmente mi avvicino ad una mia curiosità

mahjong-767453Era da diverso tempo che questo giochino mi incuriosiva, forse da quando sono bambino. Il tempo di dare sfogo alla mia curiosità non era mai presente in me. Forse temevo che cominciare alla mia età (ora i più vecchi mi picchiano) era ridicolo.

In questo ultimo periodo mi sono ritrovato con due miei amici delle scuole superiori e loro sono appassionati di giochi e mi hanno contagiato un pochetto.

Così l'altra sera, preso da una voglia matta di distrarre la mente, ho cercato le regole del gioco su Internet.

Mi sono trovato la pagina "Mahjong - Wikipedia" e me la sono letta quasi con attenzione. Il quasi è subito spiegato: ho saltato via le parti che non fossero una sintesi di come giocare. La voglia era davvero elevata.

Dopo aver visto un pò come funziona il tutto mi sono detto che il modo migliore per mettere in pratica quel poco che ho letto era di giocare e così mi sono aiutato con una ricerca.

Ho trovato diversi siti che permettono di giocare in rete. Essendo all'inizio mi sono lanciato sul più comodo, ovvero il primo risultato della ricerca, ed ho cominciato a giocare.

Il sito dove vado a giocare è il seguente: Mahjong at freegames.Se qualcuno di voi conosce qualcosa di meglio sono a tutto orecchie per sentire i vostri consigli. Oppure anche consigli di come giocare e dove documentarmi :)

Etichette: , , , , , , , ,