[Magic] Un mondo che avevo ignorato ...

magic_the_gathering-card_backSempre visto dall'esterno.

Sempre ignorato questo mondo.

Sempre detto lasciamo che gli altri si divertano.

Sempre detto a me non interessa.

Sempre detto di non perdere tempo a provare a spiegarmi le cose.

Sempre detto no, eppure ora è diverso!

Venerdì sera sono uscito con due amici che giocano a "Magic The Gathering" da quando è uscito. Eravamo in una ludoteca (Contea del falcone) e dopo aver provato un gioco in scatola hanno provato a tentarmi. Non potendo fuggire ho ceduto.

Dai, tanto che mi costa? Anche solo per curiosità! Faccio questa partita e poi basta. Così posso dire che ho fatto una nuova esperienza.

Un attimo di panico con tutte le regole nuove che mi illustravano passo passo.

Qualche partita (per modo di dire) a carte scoperte. Poi è giunta l'ora di una "partita" a carte in mano. Fortuna che avevo la mia amica ad aiutarmi. L'avversario era il suo moroso.

Ho perso tutte le partite, ma mi sono divertito molto. Sarà forse perchè ho trovato amici con cui condividere questa passione per i giochi e quindi il tutto risulta molto più naturale?

Non sò che dire se devo essere sincero. Posso solo dire che mi trovo pentito di non averci provato prima.

Oppure è stato un bene avere aspettato perchè questo è il momento giusto della mia vita per giocare a Magic?

Se volete maggiori informazioni vi rimando a leggere "Magic: The Gathering (Magic: l'Adunanza)" sul sito "La tana dei Goblin"

Etichette: ,