[Magic] Il battesimo del primo mazzo

Dopo che lo scorso venerdì due miei amici mi hanno introdotto nel mondo di Magic ([Magic] Un mondo che avevo ignorato ...) è cominciata la mia rovina.

Venerdì sera la mia amica mi ha consigliato di aspettare a comprare il primo mazzo e pensare se il gioco mi piace oppure no.

Ho resistito sino a sabato mattina.

Lì sono andato a comprarlo in edicola. Ho comprato il mazzo "Aurora - Battaglione" grazie ad una tecnica molto personale. Quale? Ho scelto il mazzo che mi ispirava di più dal disegno esterno.

81984Poche ore dopo (sabato verso metà pomeriggio) sono andato a comprare la scatolottina per contenere le carte più rigida e le bustine per conservare meglio le carte.

Purtroppo non sono riuscito a trovare copri-carte e mazzo abbinati. Vorrà dire che il prossimo mazzo avrà una "forzatura" della scelta per compensare l'ordinamento.

Ma ora parliamo di cose serie! Il pomeriggio ho mandato un sms alla mia amica per dire che avevo preso il tutto e che mi avevano rovinato. Passa qualche ora e mi squilla il cellulare.

Era un invito per andare a giocare a casa del suo moroso a Magic. Come resistere ad un simile invito? Presto fatto e detto, ero già a casa sua con il mio mazzo di carte.

Ovviamente ho perso, però mi sono divertito ed ho dato il battesimo al mio primo mazzo.

Penso che la situazione sia più grave del previsto però. Parlando della mia scoperta con dei colleghi ho riacceso dentro di loro la passione magic e domani sera è probabile che ci ritroviamo per una partita in compagnia.

Etichette: , ,