[Running] Una decisione sofferta ma sentita

Verso metà della scorsa settimana ho preso una decisione. Ho sofferto nel prenderla ma credo che sia la soluzione migliore:
La mezza maratona di crema non la correrò domenica prossima.

Ok, alcuni di voi potrebbero pensare che stò scherzando ed invece è proprio vero. Ecco le motivazioni che mi hanno spinto a pensarlo e dirlo:

Voglio viverli bene questi 21Km ma non tanto da un punto di vista fisico. Li voglio vivere davvero bene da un punto di vista mentale. Sapere che non ho fatto una preparazione per correrla come si deve non mi và.

Qualche mese fà ho parlato con un ragazzo che è stato trascinato dagli amici a fare una mezza maratona senza il dovuto allenamento. Mi ha detto che i suoi ricordi della mezza sono:

Probabilmente (quasi certamente) il mio fisico li regge i 21k e questo non dovrebbe accadermi, ma quando taglerò quella riga voglio sentirla mia e senza la preparazione, senza la sofferenza dell'allenamento non ci riuscirei.
E' per questo che domenica a crema non ci sarò! Buona corsa a tutti i runners!

Etichette: , , , , , , , ,