[Riflessioni] Un motivo valido per svegliarsi!

Questa mattina come ogni mattina mamma si è alzata presto per andare al lavoro. Ad un certo punto sento che dice a papà:
Ha vinto Obama!

Il mio neurone che normalmente non si sarebbe svegliato nemmeno con una bomba atomica di fianco al mio letto ha dato voce al mio corpo:
Ha vinto Obama? EVVAIIIIII!

Ed anche per questa volta la corsa alla Casa Bianca si è conclusa. Speriamo che vada tutto bene e che il Mondo riesca ad essere cambiato. Le speranze che qualcosa di buono possa succere di riflesso anche in Italia non nego che siano elevate dentro di me!

Poi ho realizzato che faceva gli anni mamma oggi e mi sono alzato a farle gli auguri di buon compleanno :)

Unica nota di cui mi vergogno di essere italiano oggi è il fatto che alcuni programmi televisivi, testate giornalistiche o programmi radiofonici stanno basando il nuovo avvenimento sul fatto che Obama è di colore. Io sinceramente non capisco come questo fatto possa influire. Ormai siamo in un periodo della storia dove dovrebbe essere chiaro che le persone sono tutte uguali indipendentemente dalla loro pelle.

Etichette: , , , , , , , ,