[MAC] Ma il Time Capsule conviene davvero?

Ieri, parlando con un collega, è uscito il discorso backup e mi è venuto in mente che tra i prossimi acquisti che devo fare c'è un hard disk esterno per effettuare i backup. Il mio attuale disco esterno è troppo piccolo e quindi non è possibile usarlo per questo scopo. Detto fatto mi sono diretto a vedere i prezzi degli Hard Disk esterni in rete. Ad un certo punto l'illuminazione:
Ma la apple ha il "Time Capsule" e fà tutto lui. Vediamo un pò il tutto ...

Vado sul sito Apple e comincio a vedere la sezione del Time Capsule e con grande interesse sono andato avanti a leggere il tutto. Mi passo tutte le schede e ad un certo punto ho detto
Bello ... figo ... vediamo un pò il costo ...

Clicco e quando vedo il costo mi ha preso un colpo!

Cassus ... se uno fà il paragone costa più questo giocattolo per il backup che un mac nuovo. Anche perchè, guardando in giro per la rete ho trovato dischi da 1TB a  poco più di 100€ e per arrivare a spendere 500€ posso comprarne 5 di dischi!

Non nego che la comodità di dire:
Pensa a tutto lui ed io non devo fare nulla e con questo posso fare anche i backup a tutti i pc di casa via wireless ....

Ma nemmeno nego che il prezzo a mio avviso è davvero assurdo! Qualcuno di voi l'ha? Sà dare delle motivazioni per cui vale la pena spendere quei soldi? Io più ci penso meno motivazioni potrei trovare.

Etichette: , , , , ,