[Sport] Preparazione Invernale 2008 ed il mondo delle pere ...

Ieri sera sono andato in palestra a parlare col ragazzo che mi segue per gli allenamenti. Giovedì comincio la prima parte della preparazione invernale 2008. La mia idea teoria era di allenare la parte bassa in palestra e la  parte alte in piscina. In questo modo andavo a ridurre il peso dei muscoli in alto ed essere più leggero specialmente per le salite in bici da corsa. Peccato che le idee non sempre sono perfette o possibili.

L'altro giorno ho cominciato a fare i massaggi per la schiena post tamponamento. Mi sono sentito dire una cosa bruttissima:
se vuoi non soffrire di male alla schiena devi mettere su più muscoli nella zona dei dorsali e dei pettorali

dho ... questi sono dei pesi che in salita fanno solo zavorra allo stato puro! Siccome la voglio prendere con filosofia vediamola con ... questi sono dei pesi che in discesa fanno solo gravità allo stato puro. Lo sò è patetica l'alternativa ma devo accettarla per non avere problemi alla schiena in futuro.

Non vedo l'ora che arrivi giovedì sera così da sapere cosa mi aspetta in palestra. Sò benissimo che così facendo rischio di diventare una doppia pera ([Sport] Non esiste cosa più saggia …) e quindi a questo punto stavo valutando più seriamente l'idea del Triathlon o del duathlon in modo da chiudere seriamente la terna degli sport in maniera completa e non facendoli a rotazione. Penso che il duathlon sarà più facile da mettere in pratica.

Ed ora le speranze per il 2009:
Ciclismo: mi piacerebbe saldare i conti anche bene con la scatala mancata al Plan di Montecampione ([BDC] Plan di Montecampione - Obbiettivo fallito) e provare a fare certe salite in valtellina che per problemi non sono riuscito a fare quest'anno.

Mountain Bike: vorrei riprendere per davvero a pedalare seriamente su sterrato. Sia in pianura che in discesa che in salita. Sabato è stata una giornata molto particolare e mi son sentito scuotere dentro gli ormoni e la voglia di sterrare si è impossessata di me.

Running: mi piacerebbe provare una mezza maratona. La maratona è ancora troppo lontana. Non così tanto se devo essere sincero. Una "corsettina" per New York non me la leva nessuno dalla testa prima o poi :)

Nuoto: Alzare la distanza massima a 5000m potrebbe essere un bel punto d'arrivo, no?

Ho solo un modo per vedere  se riuscirò a farlo: allenarmi e non mollare davanti ai momenti no!

Etichette: , , , , , , , , , , ,