[Riflessione] A cosa serve FaceBook?

Ormai in Italia la mania e la moda di facebook è davvero esplosa. Su facebook si ricevono inviti e proposte di ogni tipo. Tempo fà avevo sentito al telegiornale di gente che passa anche 4 o 5 ore al giorno a navigarlo. Sinceramente non riuscivo a capirne l'utilità. Dedicando più tempo ho scoperto che alcuni vantaggi li ha, ma la mia navigazione è aumentata di soli pochi minuti a settimana sul sito in questione.

Ieri ho letto un articolo incuriosito dal suo titolo (L’essenza di Facebook è il rimorchio) e sinceramente mi è venuto da ridere ed ho risposto in un commento con la seguente frase:
Il mio “concetto” di facebook è di ritrovare gente che non si vede da tempo o conoscerne nuova per le passioni in comune. Vederlo come punto di “rimorchio” mi sembra davvero patetica come cosa -.-

Convinto e con l'ideale che quell'articolo fosse un pò gonfiato sono andato avanti tranquillo nella mia vita. Passano poche ore ed alla radio sento una ragazza che stava andando ad un appuntamento al buio con un ragazzo conosciuto su facebook.

Ora mi e vi chiedo:
tutti questi social network presenti in rete non influenzano nella vita reale? Spesso sembra che si sovrappongono o no? Oppure si scambiano? E la privacy di una persona e della sua vita che fine fà?

Non saprei. Voi cosa dite? Pensate che l'esposione FaceBook non sia poi così esplosa in Italia? Sempre ieri ho letto un altro articolo dal titolo
In Italia abbiamo scoperto Facebook

e basta vedere le cifre e l'incremento delle ricerche per confermare il fatto che in Italia abbiamo davvero scoperto facebook.

Etichette: , , , , , ,