[MAC] Come fare il backup dei nostri dati?

Questo post non vuole essere una guida che spiega come fare i backup sul Mac ma vuole essere un posto dove potersi scambiare consigli ed altro in merito. Mi sono avvicinato al mondo Mac da poco e quindi stò cercando di capirne il funzionamento.

Al momento attuale, visto che ho cominciato a caricare su i miei dati, mi sono posto la semplice domanda:
Non credi che un bel backup sia una buona soluzione?

Ho fatto una ricerca in rete ed al momento ho trovato due software per effettuare i backup gratuiti per l'uso domestico. I software in questione sono i seguenti:

Il primo che ho trovato e provato è stato PsyncX ma non mi funziona. Ogni volta che lo avvio si blocca e và in crash così ho provato a cercare un altro software ed ho trovato iBackup. L'ho provato ieri sera e non sembra fatto male. Da quanto ho visto però prende e copia tutto in un'altra cartella. L'idea non è male. Il problema è che così lo spazio sarebbe enorme se si devono "backuppare" grosse quantità di dati. Sarebbe utile un'opzione "comprimi alla fine".

Ho letto anche del "Time Capsule" ma vorrei evitare di fare una spesa hardware visto che ho già un harddisk esterno dove potrei mettere i file di backup finali. Non sò se mi sono spiegato. Anche perchè di un backup via wireless non mi interessa molto.

Non sò ...

Su su ... fede ... comincia a guadagnarti il primo piatto di pasta virtuale così non ingrassi ... mentre magari all'amico Lupodimare ... un piatto di pasta meno virtuale visto che è quasi ai 1000km di corsa a piedi raggiunti anche con anticipo :)

Etichette: , , , , , , , ,