[Fotografia] HDR: un nuovo giochino per la serata

Ed eccomi qua finalmente. Non mi ero dimenticato di voi e del mio blog. Ora vi spiego il perchè ho fatto tardi ed il perchè della mia assenza. In questo week end sono andato da amici in montagna e mi sono divertito a camminare e fare tante fotografie.

Molte di queste foto sono uguali ma qualcosa le rende diverse. Alcune sono normali, altre sono più scure ed altre più chiare. Avere queste foto permette tramite una tecnica particolare chiamata HDR (High dynamic range imaging) di ottenere una quarta foto che prende delle caratteristiche da tutte le precedenti.

E' tutta sera che stò mettendo assieme le foto che ho fatto nel week end e devo dire che sono stupende! Ringrazio il mio collega per avermi aperto questo fantastico mondo. Prima che qualcuno si arrabbia vorrei concludere dicendo che l'hdr non è un giochino ma è una cosa seria. Sono io che mi stò divertendo come un bimbo "giocando" con l'hdr :)

Etichette: , , , , ,