[Riflessione] Lo Spirito Santo non programma, vero?

Situazione: Devo importare dei dati da un database DBase ad un database SQL Server. Per farlo serve una conversione in quanto le strutture dati sono totalmente diverse. Guardo il mio collega e gli pongo una semplice domanda che alla fine è la nostra ipotesi di partenza.

Fattore 1: In un database SQL Server ci sono dei dati parziali già importati.

Fattore 2: Cerca e ricerca non trovo nessun programma o simili che possa aver fatto questo lavoro anche per finta.

Ipotesi: Lo spirito santo non programma vero? Va bene che riesce a fare figli così ma una conversione dati non credo sia nelle sue competenze!

Tentativi: Ravano (termine e sinonimo tecnico di cercare) nei miei backup più assurdi e trovo una pseudo conversione.

Tesi: Confermata l'ipotesi. Lo spirito santo non sà programmare e questo mi rende tranquillo così vado avanti a divertirmi io con la mia voglia di giocare in queste situazioni!

[Abbiamo appena trasmesso: attimi di delirio informatico durante la vita lavorativa]

Etichette: , , , , , , , , , , ,