[Riflessione] Ha senso lo sport davanti la televisione?

Ieri sera parlavo in chat con jp e nel mezzo della conversazione mi fà:
comunque tu che sei uno sportivo inside dovresti prenderti la wii fit ... troppo spettacolare :P

Non ha avuto il tempo di aggiungere altro ed ha vinto subito la mia risposta:
preferisco lo sport all aria aperta e sotto l'acqua gelida che davanti un televisore

Non sono l'unico a pensarlo vero? Chi segue il mio blog lo sà benissimo che mi piace veramente uscire all'aria aperta a fare sport anche se piove e fà freddo. Sono due elementi che amo molto nella pratica sportiva.

Ieri sera però poi ho cominciato a riflettere su un semplice punto:

Così sono andato sul sito della Wii ed ho guardato la wii fit. Il gioco appartiene alle categorie: Altri sport, Salute e Fitness. Guardando poi le immagini proposte sono giunto ad una semplice conclusione:
Il gioco è fatto molto bene e concettualmente come idea non è male. Però penso che molti esercizi li si possa fare in una palestra sotto controllo di persone preparate in modo da non fare danni al proprio fisico. Per altri (vedi salto con gli sci) sembra divertente ma non riuscirei davvero a concepirlo fatto davanti un televisore.

Ok, come avrete di certo capito non sono un vero amante delle console e dei video games. Pensateci per davvero, fare sport all'aria aperta o in una palestra assieme ad altri è molto più reale e sicuro a mio avviso.

Forse agli occhi di molti può sembrare un post polemico e forse lo è davvero. Però per chi come me amano lo sport all'aria aperta dove il sudore e la fatica sono elementi davvero respirabili credo sia dura pensare di fare sport davanti ad una scatola che trasmette immagini.

Ora passo il link di questo post a Giancarla, sono proprio curioso di sapere cosa dice lei. O meglio penso di saperlo già ... vediamo come lo esprime il concetto :P

Etichette: , , , , , ,