[iTunes] Problema: Ordinare per nome del file

Ieri pomeriggio ho importato la musica che ho dentro all'interno del programma iTunes. Quando si trattava d canzoni singole non ho avuto problemi. Il problema è quando mi sono messo ad importare compilation.

Quando ho creato le compilation ho seguito una sintassi furba per avere l'ordine delle canzoni in maniera corretta. Un esempio? Eccolo:
01_xxx.mp3
02_xxx.mp3
[...]
XY_xxx.mp3

Una volta importati dentro iTunes in una playlist apposta mi sono accorto che ho trovato i file mischiati perchè lui me li ordina per nome.

La mia prima idea è stata:
dove ho il tag nel mp3 del numero di traccia li ordino per quel campo e tutto bene.

Problema:
nel caso di compilation su più cd mi troverei da sentire le due (nel caso parlo di doppio cd) traccie 01, poi due 02 e via dicendo.

Nel caso di compilation su più cd ho usato una sintassi simile alla precendente ma che inizia col numero del cd in modo da avere l'ordinamento prima per il numero di cd e poi per la traccia.
CD01_01_xxx.mp3
CD01_02_xxx.mp3
[...]
CD02_01_xxx.mp3
CD02_02_xxx.mp3

Il problema di base per cui ho scritto questo post sperando che qualcuno mi possa aiutare è molto semplice:
Non riesco a fargli mantenere questo ordine salvo che sposto traccia per traccia a mano. Questo proprio vorrei evitarlo. Avrei molti modi migliori per impiegare il mio tempo libero. Poi a dirla tutta non ci credo che iTunes non abbia una funzione che permette questo tipo di ordinamento.

Potrei splittare la playlist in più parti facendone una per ogni cd ma questo vorrei evitarlo. Non è molto sensata come idea.Magari (o quasi certamente) è una cavolata ma giuro che stò impazzendo.

Già che ci sono approfitto per fare una domanda semplice semplice che magari può essere una nuova informazione per il problema originale:
Io ho importato la musica dentro iTunes e lui l'ha copiata e messa nella sua cartella. In questo modo io posso eliminare la copia di partenza sul mio disco in modo da non avere duplicati. Secondo voi conviene farlo e lasciare tutto in "mano" ad iTunes oppure conviene averla su disco e disabilitare l'opzione di copia?

Grazie a tutti per essere passati di qua e avermi dato una lettura ed un parere.

Etichette: , , , , , , , , , , ,