[Idea Malata] E se passassi ad un Mac?

Ieri mattina, probabilmente a seguito dell'incidente dell'altro giorno, il mio neurone ha acceso una bellissima lampadina nella mia mente:
Visto che devi cambiare computer, perchè non valuti anche l'idea di prendere un bel Mac?

Probabilmente l'idea doveva nascere e morire in pochi secondi ma dentro di me è scattata una molla non indifferente. Il mondo Mac mi è del tutto oscuro perchè ignorarlo?

Così sono andato sul sito della Apple ed ho cominciato a vedere i varii modelli. Molto belli davvero i portatili ma un altro portatile non lo voglio. L'idea era quella di prendere un fisso e su questa linea vorrei rimanere. Vedendo i fissi del Mac e conoscendo la mia situazione di caos assoluto in camera mia ho subito preso in considerazione il bellissimo iMac. Anche il Mac Mini non mi dispiace per il suo ingombro pari a zero ma il problema dei cavi è critico in camera mia. Sapete, il concetto di ordine nella mia stanza è stato bandito parecchio tempo fà ed io riesco a trovarmi bene nel mio mondo di caos organizzato.

Prima di prender un Mac però voglio informarmi bene e così ieri ho chiesto un parere a Lupo Di Mare ed ho curiosato in altri blog. I pareri sul mondo Mac che ho letto sono molto interessanti e piacevoli così ho deciso di spingermi un pochetto oltre e cercare di capire dove poterli vedere con mano vicino a casa. Cerca nei varii Apple Store in Italia ed ho trovato un "Premium Reseller" ad un 30Km da casa mia. Penso che il primo sabato che ho la mattina libera o una mezza giornata durante la settimana andrò a fare un giro molto volentieri.

Ho anche letto un pò di documentazione in giro dal punto di vista pratico e utente finale. Ho visto che Linux gira bene sul Mac. Non ho capito se come macchina virtuale oppure come sistema operativo reale. Qualcuno sà darmi indicazioni in merito?

Guardando il sito del "Premium Reseller" vicino a casa mia ho trovato una pagina molto ma molto interessante dal titolo "Perchè ti innamorerai di un Mac" ed al suo interno due filmati:

E sinceramente i video mi sono piaciuti davvero. Ora non sò, devo solo farci una bella pensata e riflessione e poi vedere. Magari il tutto resterà una bellissima pensata e non succede nulla. Pensiamo però come potrebbe cambiare la mia vita se davvero lo prendessi? Da quanto ho letto in rete e nei varii blog è un bellissimo viaggio a sola andata e questo mi piace come concetto. Lo sò, il difetto dei Mac è uno fondamentalmente ... costano ma chi li usa dice che vale davvero la pena.

Se gli "esperti mac" che passeranno di qua a leggere il post mi vogliono convincere per un portatile ben venga il tentativo ... è che due portatili mi sembrano sprecati visto che questo è stato sempre qua sulla scrivania e non si è mai mosso più di tanto.

I casi sono due secondo me. La "tentazione mac" è presente in me quindi ora:

Mi avevano detto la stessa cosa di Linux e ad essere sincero sono stato molto felice di conoscere quel mondo allora sconosciuto. Forse è la curiosità e l'ignoto che spingono noi informatici a queste ricerche mstiche nella vita ... siamo fatti così ... non ci si cambia molto facilmente credo ... è questione di DNA :P

[Evitare i commenti del tipo "passa a mac" oppure "non passare a mac" giusto per scrivere. Una motivazione sulla frase sarebbe gradita in quanto mi vorrei fare una valutazione corretta sulle esperienze altrui. Detto questo posso tornare a rilassarmi e vedermi qualcosa in televisione così continuo a rilassarmi il collo stando sdraiato]

Etichette: , , , , , , , , , ,